mercoledì 13 gennaio 2010

TRC2010 - SETTIMA PARTITA

UNIVERSITA’ ROMA 3 – ARCHITETTI ROMA 0 - 8
Primo incontro del nuovo anno tra Università RM3 e Architetti Roma sul terreno dell’ex stadio degli Eucalipti, in una giornata in cui il maltempo è il vero match winner.
Gli Architetti si schierano con un 4-4-2, mentre i padroni di casa adottano un più prudente 4-5-1.
Gli Architetti partono forte per cercare di mettere al sicuro fin da subito quei 3 punti che, nelle ultime giornate, sono mancati.
Non hanno, però, fatto i conti con il portiere dei padroni di casa, Maurizio Schmid, una piacevole rivelazione di questo torneo, che ha negato il gol del vantaggio agli ospiti a più riprese, con interventi di assoluta rilevanza.La rete è, comunque, nell’aria ed è Antonio Amato a beffare il pur bravo portiere con un cross che finisce sotto al sette.
Poco dopo Simone Leonardi coglie la traversa, mentre Stefano Spizzico e Gianluca Ferrari segnano nell’unico modo in cui oggi si può battere il portiere, con due tiri potenti e precisi che finiscono sotto al sette.

Il primo tempo si chiude sul 0-3.
La ripresa si trasforma per i padroni di casa in un vero incubo tant’è che gli Architetti impietosamente, ma onorando e rispettando in questo gli avversari per l’impegno profuso in campo, dilagano con reti ancora di Ferrari, Leonardi, Daniele Vigliotti e una doppietta del claudicante Alberto Fiorini, entrato a 10 minuti dalla fine del match, per un risultato finale di 0-8.

Gianluca Ferrari festeggia nel migliore dei modi la nascita di sua figlia Carolina dedicandole la doppietta: “a papà…. ti ci devi abituare… il sabato mattina ho da fare!!!!”.

La partita, nonostante il risultato, non può essere considerato un test probante per entrambe le formazioni, soprattutto perché l’effetto “panettone” si è fatto sentire da una parte e dall’altra.
Migliori in campo: Daniele Vigliotti per gli Architetti Roma e Maurizio Schmid per l’Università Roma 3
.


Le squadre entrano in campo.

Il campo è al limite della praticabilità.

Massimiliano Montalto in azione.

Antonio Amato segna lete del 0-1.

Antonio viene festeggiato dai compagni.

Paolo Rossi sostituisce Simone Vigliotti.

Bomber Ferrari esulta per la rete del 0-2.

Gianluca Ferrari viene festeggiato dai compagni di squadra.

La punizione magistralmente calciata da Daniele Vigliotti colpisce il palo interno, è lesto Bomber Ferrari a ribadire in porta per la rete del 0-4.

Simone Leonardi insacca la rete del 0-5 su prezioso assist di Daniele Vigliotti.

Nicola Milillo subentra a Stefano Spizzico.

Daniele Vigliotti sigla la rete del 0-6.

Alberto Fiorini mette a segno un preciso passaggio di Flavio Pensosi: 0-7.

Alberto Fiorini sigla la rete del 0-8.

Foto di Luca Di Lorenzo
by pi-pero

Nessun commento: