domenica 17 gennaio 2010

TRC2010 - NONA GIORNATA

COMMERCIALISTI ROMA – ARCHITETTI ROMA 0- 4
Sul campo dell’ USD Tor di Quinto si disputa una partita nella partita. Infatti la gara odierna non vale solo per classifica del TRC2010, ma è anche una sorta di rivincita della semifinale del TRC2009. Proprio il ricordo della cocente sconfitta in semifinale del TRC2009 rende gli Architetti subito contratti e poco lucidi.
La prima occasione da rete capita sui piedi dei Commercialisti. L’arbitro dopo pochi muniti fischia un poco nitido calcio di rigore a loro favore. Sul dischetto si presenta il capitano: tiro e parata di Andrea Francinelli.
Gli Architetti si scuotono e cominciano a macinare gioco, andando più volte al tiro: prima con Stefano Spizzico, tiro alto sopra la traversa; poi con Alberto Fiorini, colpo di testa di poco al lato.
Il gol è nell’aria ed è opera di Simone Leonardi, bravo e fortunato a trovare una deviazione di un difensore su un tiro da fuori area: 0-1 per gli Architetti, risultato con il quale si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo vede un asseto diverso delle 2 squadre. I Commercialisti alzo il loro baricentro, lasciando agli Architetti l’arma del contropiede.
Gli architetti hanno così due nitide occasioni: la prima con Spizzico, che, a tu per tu con il portiere non riesce a dare forza e angolo al tiro; l’altra con Alberto Fiorini, che incrocia troppo il tiro.
I Commercialisti non stanno a guardare, ma l’unica vera occasione per il pareggio è un tiro scoccato all’interno dell’area di rigore, abilmente deviato sopra la traversa da Francinelli.
Mister Aldo Amato decide di cambiare le due punte e la mossa si rivela azzeccata. Parte in contropiede Gianluca Ferrari, che, appena entrato in area di rigore, passa la palla al centro all’accorrente Stefano Spizzico per la rete del 0-2. Poco dopo lo 0-3 viene siglato con un colpo di testa di Flavio Pensosi, bravo a deviare in porta una “pennellata” di Giuliano Rossi, sempre su azione di contropiede.
Il poker viene servito da Gianluca Ferrari, dopo l’ennesima azione in solitaria.
Migliori in campo: per gli architetti Simone Leonardi, per i commercialisti il capitano.


Le squadre entrano in campo.

Minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto ad Haiti.


Azione di gioco.


Attacco degli Architetti Roma.

Andrea Francinelli para il rigore.

Foto: Luca Di Lorenzo
by pi-pero

Nessun commento: