domenica 24 gennaio 2010

LE PAGELLE DEL RABONALISSE

Architetti Roma Calcio - Ingegneri RM2 3-1

CULIDAY ON ICE: 5,5 pija gol da uno che se sta a magnà un tramezzo spek e nutella,e ce prova puro prima quasi passandola a una improbabile punta avversaria
MILITO:5,5 un po intimorito
TOSTAPANE:6 diligente
MIRKO DEI B AIV:6,5 regalato contro i mulini a vento
VIGLIOTTAME:6 poco servito
OMET...TO:6+ cresce alla distanza(dar sole)
SPIZZICAME:5,5 fai rate
GIAGUARO:6-- sovrappeso
POCO AMATO:5,5 primo tempo impresentabile,poi meglio nel secondomini
VIGLIOTTAME:5,5 segna,basta
NAZI:6 segna,si muove e s'incazza
FERRARO:10 "era un cross tutta la vita!!!!" onestà intellettuale
ZILIANI:5,5 vai cor liscio
ROSSI:6-- girovagante....nel nulla
PENOSI:5,5 tira da casa sua,mazza.......
EDUORNER:10 MITICO!!!!

TRC2010 - DECIMA GIORNATA

Architetti Roma Calcio – Ing. RM2 3-1
La partita tra Architetti Roma e Ing. RM2 si disputa sul campo dell’USD Tor di Quinto. Gli Architetti per la terza volta, nell’attuale stagione, sono costretti a giocare fuori dalle mura “amiche” del Tanas Casalotti per motivi indipendenti dalle loro volontà.
Gli Architetti si schierano con un 4-4-2, mentre gli Ing. RM2 di rimando con un 4-5-1.
L’atteggiamento in campo rispecchia la disposizione tattica delle 2 squadre: Architetti subito alla ricerca del gol, Ingegneri ad agire di rimessa.
L’azione degli Architetti si fa subito tambureggiante, ma il portiere degli Ingegneri fa buona guardia, vista anche l’imprecisione degli attaccanti avversari. La rete del vantaggio verso la metà del tempo: azione in profondità a 3 tocchi che mette Daniele Vigliotti in condizione di battere Luca Cittadini: 1-0.
Gli Ingegneri non riescono ad impensierire severamente la difesa avversaria che in un paio di occasioni si mette nei guai da sola.
Nel secondo tempo il copione della partita non cambia, con gli Architetti che vogliono mettere al sicuro il risultato. Il raddoppio viene siglato solo nella seconda metà della ripresa con Gianluca Ferrari, bravo a concludere un’azione in profondità. Poco dopo Alberto Fiorini Segna la rete del 3-0 su un preciso cross di Flavio Pensosi.
Allo scadere del tempo regolamentare gli Ingegneri accorciano le distanze con Mario Biasiotti, colpevolmente lasciato libero di entrare da solo in area di rigore: 3-1.
Migliori in campo: Simone Vigliotti per gli Architetti, il capitano per gli Ingegneri RM2.
Le squadre si schierano al centro del campo.

"Metto" in azione.

Daniele Vigliotti segna la rete dell'1-0.

Simone Leonardi esce dal campo.

Gianluca Ferrari segna la rete del 2-0.

Alberto Fiorini segna la rete del 3-0.

Foto di Luca Di Lorenzo
by pi-pero

lunedì 18 gennaio 2010

E' ARRIVATA CAROLINA!


Il 4 gennaio 2010 e' nata Carolina Ferrari. Un abbraccio a bomber Ferrari e alla mamma Barbara.

domenica 17 gennaio 2010

TRC2010 - NONA GIORNATA

COMMERCIALISTI ROMA – ARCHITETTI ROMA 0- 4
Sul campo dell’ USD Tor di Quinto si disputa una partita nella partita. Infatti la gara odierna non vale solo per classifica del TRC2010, ma è anche una sorta di rivincita della semifinale del TRC2009. Proprio il ricordo della cocente sconfitta in semifinale del TRC2009 rende gli Architetti subito contratti e poco lucidi.
La prima occasione da rete capita sui piedi dei Commercialisti. L’arbitro dopo pochi muniti fischia un poco nitido calcio di rigore a loro favore. Sul dischetto si presenta il capitano: tiro e parata di Andrea Francinelli.
Gli Architetti si scuotono e cominciano a macinare gioco, andando più volte al tiro: prima con Stefano Spizzico, tiro alto sopra la traversa; poi con Alberto Fiorini, colpo di testa di poco al lato.
Il gol è nell’aria ed è opera di Simone Leonardi, bravo e fortunato a trovare una deviazione di un difensore su un tiro da fuori area: 0-1 per gli Architetti, risultato con il quale si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo vede un asseto diverso delle 2 squadre. I Commercialisti alzo il loro baricentro, lasciando agli Architetti l’arma del contropiede.
Gli architetti hanno così due nitide occasioni: la prima con Spizzico, che, a tu per tu con il portiere non riesce a dare forza e angolo al tiro; l’altra con Alberto Fiorini, che incrocia troppo il tiro.
I Commercialisti non stanno a guardare, ma l’unica vera occasione per il pareggio è un tiro scoccato all’interno dell’area di rigore, abilmente deviato sopra la traversa da Francinelli.
Mister Aldo Amato decide di cambiare le due punte e la mossa si rivela azzeccata. Parte in contropiede Gianluca Ferrari, che, appena entrato in area di rigore, passa la palla al centro all’accorrente Stefano Spizzico per la rete del 0-2. Poco dopo lo 0-3 viene siglato con un colpo di testa di Flavio Pensosi, bravo a deviare in porta una “pennellata” di Giuliano Rossi, sempre su azione di contropiede.
Il poker viene servito da Gianluca Ferrari, dopo l’ennesima azione in solitaria.
Migliori in campo: per gli architetti Simone Leonardi, per i commercialisti il capitano.


Le squadre entrano in campo.

Minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto ad Haiti.


Azione di gioco.


Attacco degli Architetti Roma.

Andrea Francinelli para il rigore.

Foto: Luca Di Lorenzo
by pi-pero

TRC2010 - OTTAVA GIORNATA

ARCHITETTI ROMA – VIGILI DEL FUOCO ROMA 1 - 4
Nella seconda partita infrasettimanale del TRC 2010 gli Architetti Roma incontrano la squadra capolista del Torneo. Le squadre si affrontano con uno speculare 4-4-2.Sono per primi i VV.FF. ad avere l’occasione per andare in rete: un pasticcio al limite dell’area di rigore porta alla doppia conclusione un vigile, che, per due volte di seguito, centra la traversa.Le due punte Fierro e Pezzetti sono molto veloci e fanno letteralmente impazzire la difesa degli Architetti.
La rete del vantaggio avviene su rinvio del portiere avversario, palla sulla ¾, rimbalzo il difensore non controlla il pallone e Fierro si presenta a tu per tu con Francinelli, battendolo per la rete dello 0-1.
Anche la rete successiva è una fuga di Fierro che, di nuovo davanti al portiere degli Architetti, segna la rete dello 0-2.
Gli Architetti accusano l’uno due e consentono di nuovo a Fierro di partire dalla metà campo palla al piede, uno, due, tre birilli fermi saltati e di nuovo difronte a Francinelli: 0-3.
Il fischio della fine del primo tempo viene giusto in tempo per evitare che il mal di testa di mister Amato aumenti.
Il secondo tempo, vuoi i VV.FF. probabilmente paghi del risultato, vede una partita più equilibrata con gli Architetti che riescono a costruire delle buone occasioni da rete.
In una di queste Daniele Vigliotti riesce a siglare la rete dell’1-3.
Sul finire della partita la ciliegina che corona la partita dei VV.FF. e la serata storta degli Architetti: Daniele Rea scocca da fuori area un tiro poco pretenzioso, deviazione decisiva del capitano degli Architetti che spiazza completamente il portiere e rete dell’1-4, risultato con cui si conclude la partita.
La partita ha evidenziato ancora una volta, qualora ve ne fosse bisogno, come la formazione dei Vigili del Fuoco sia quadrata in ogni reparto, giustificando la galoppata solitaria fin qui condotta in testa al torneo. Per gli Architetti una giornata in cui si sono evidenziati tutti i limiti di una squadra che ancora non riesce a ritrovarsi dopo la bella prestazione fornita lo scorso anno.
Migliori in campo: Gialuca Fierro per i VV.FF., un giocatore dove velocità, tecnica e vena realizzativi trovano una buona espressione; Daniele Vigliotti per gli Architetti Roma, meritevole, nella mediocrità generale, di essere riuscito a infilare la porta avversaria.

I capitani delle 2 squadre al centro del campo.

Fierro sigla la rete dello 0-2.
Daniele Vigliotti segna la rete dell'1-3.

La sfortunata autorete dell'1-4.

by pi-pero
Foto: Luca Di Lorenzo

giovedì 14 gennaio 2010

E' NATA VIOLA

Ad Ottobre è nata Viola, auguri ai genitori Francesca e Pietro.

mercoledì 13 gennaio 2010

TRC2010 - SETTIMA PARTITA

UNIVERSITA’ ROMA 3 – ARCHITETTI ROMA 0 - 8
Primo incontro del nuovo anno tra Università RM3 e Architetti Roma sul terreno dell’ex stadio degli Eucalipti, in una giornata in cui il maltempo è il vero match winner.
Gli Architetti si schierano con un 4-4-2, mentre i padroni di casa adottano un più prudente 4-5-1.
Gli Architetti partono forte per cercare di mettere al sicuro fin da subito quei 3 punti che, nelle ultime giornate, sono mancati.
Non hanno, però, fatto i conti con il portiere dei padroni di casa, Maurizio Schmid, una piacevole rivelazione di questo torneo, che ha negato il gol del vantaggio agli ospiti a più riprese, con interventi di assoluta rilevanza.La rete è, comunque, nell’aria ed è Antonio Amato a beffare il pur bravo portiere con un cross che finisce sotto al sette.
Poco dopo Simone Leonardi coglie la traversa, mentre Stefano Spizzico e Gianluca Ferrari segnano nell’unico modo in cui oggi si può battere il portiere, con due tiri potenti e precisi che finiscono sotto al sette.

Il primo tempo si chiude sul 0-3.
La ripresa si trasforma per i padroni di casa in un vero incubo tant’è che gli Architetti impietosamente, ma onorando e rispettando in questo gli avversari per l’impegno profuso in campo, dilagano con reti ancora di Ferrari, Leonardi, Daniele Vigliotti e una doppietta del claudicante Alberto Fiorini, entrato a 10 minuti dalla fine del match, per un risultato finale di 0-8.

Gianluca Ferrari festeggia nel migliore dei modi la nascita di sua figlia Carolina dedicandole la doppietta: “a papà…. ti ci devi abituare… il sabato mattina ho da fare!!!!”.

La partita, nonostante il risultato, non può essere considerato un test probante per entrambe le formazioni, soprattutto perché l’effetto “panettone” si è fatto sentire da una parte e dall’altra.
Migliori in campo: Daniele Vigliotti per gli Architetti Roma e Maurizio Schmid per l’Università Roma 3
.


Le squadre entrano in campo.

Il campo è al limite della praticabilità.

Massimiliano Montalto in azione.

Antonio Amato segna lete del 0-1.

Antonio viene festeggiato dai compagni.

Paolo Rossi sostituisce Simone Vigliotti.

Bomber Ferrari esulta per la rete del 0-2.

Gianluca Ferrari viene festeggiato dai compagni di squadra.

La punizione magistralmente calciata da Daniele Vigliotti colpisce il palo interno, è lesto Bomber Ferrari a ribadire in porta per la rete del 0-4.

Simone Leonardi insacca la rete del 0-5 su prezioso assist di Daniele Vigliotti.

Nicola Milillo subentra a Stefano Spizzico.

Daniele Vigliotti sigla la rete del 0-6.

Alberto Fiorini mette a segno un preciso passaggio di Flavio Pensosi: 0-7.

Alberto Fiorini sigla la rete del 0-8.

Foto di Luca Di Lorenzo
by pi-pero