domenica 1 febbraio 2009

TRC 2009 - OTTAVA PARTITA

Architetti Roma Calcio – Architetti Pianificatori

Al Campo Antonio Sabardella del Tanas Casalotti è di scena il primo derby della stagione, Architetti Roma contro Architetti Pianificatori per un insolito testa-coda della classifica.
Mister Aldo Amato, a qualificazione ormai vicina, decide di applicare il turn-over, mantenendo comunque invariato il modulo finora adottato, 4-3-1-2, con il capocannoniere Alberto Fiorini nell’insolito ruolo di supporto alle punte; la squadra di Bruno Ursella, invece, largamente rimaneggiata per infortuni e defezioni, si schiera con un 4-4-2, con Salvatore Graziano e Vito Marziano di punta.
Pronti, via e subito Michele Marino, ex di turno, prova a far sentire “i tacchetti” ai suoi colleghi degli Architetti Roma, rimediando una ammonizione che ne frenerà l’irruenza e la generosità per il resto del tempo. Gli Architetti Roma, dal canto loro, fanno subito capire ai colleghi Pianificatori che non hanno intenzione di concedere nulla e passano in vantaggio con Daniele Vigliotti “imbeccato” in profondità da Alberto Fiorini. Poco dopo il raddoppio di Massimiliano “Metto” Montalto, che, su azione di calcio d’angolo, trova una precisa parabola di sinistro sul palo più lontano della porta difesa da Claudio Pierucci. Verso metà tempo l’unica vera conclusione in porta dei Pianificatori che con un tiro dall’arietta piccola di Vito Marziano impegnano il Portiere/President degli Architetti Roma Tommaso Empler. Sul finire del tempo ancora Daniele Vigliotti, su azione di punizione calciata da “Metto” Montalto porta il risultato sul 3-0 con un colpo di basso ventre a pochi passi dalla porta, chiudendo di fatto il primo tempo.
La ripresa presenta molti cambi per gli Architetti Roma ed Alberto Fiorini torna ad assumere la sua posizione di punta. Come è già successo con i Geometri la “voglia” di giocare dei subentrati porta nuove energie agli Architetti Roma, mentre i Pianificatori, con la panchina cortissima, subiscono un inevitabile quanto fisiologico calo alla distanza. Gli Architetti Roma mettono così a segno il 4° gol con Alberto Fiorini con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo; Flavio Pensosi segna la rete del 5 – 0, mentre Gianluca Ferrari segna le due successive reti. Chiude le marcature Alberto Fiorini per l’8 – 0 finale.
Per gli Architetti Roma si deve segnalare l’infortunio subito dal portierone Andrea Francinelli ad un dito della mano destra in allenamento, che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 60 giorni; da parte di tutto il team degli Architetti Roma un grosso in bocca al lupo ed un augurio di pronta ripresa. Un augurio di pronto rientro anche a Roberto Armao, operato nei giorni scorsi al menisco del ginocchio destro.
Gli Architetti Pianificatori probabilmente con la sconfitta odierna hanno perso il bus per la qualificazione ai play-off. All’amico responsabile Bruno Ursella si chiede di “non mollare”, la prestazione odierna ha evidenziato il problema della panchina “corta”, che potrebbe dovrebbe essere risolto per il prossimo TRC.
Migliori in campo per gli Architetti Roma Simone Leonardi e per gli Architetti Pianificatori l’ex Giuliano Rossi.
Le squadre schierate al centro del terreno di gioco.

Azione d'attacco degli Architetti Roma Calcio.

Daniele Vigliotti viene festeggiato dopo la rete dell'1-0.

Tommaso Empler è chiamato a sostituire l'infortunato Andrea Francinelli.

Alberto Fiorini mette a segno di testa la rete del 4-0.

Flavio Pensosi viene festeggiato dopo la rete del 5-0.

Gianluca Ferrari ha appena segnato la rete del 6-0.

Gianluca Ferrari mette a segno la rete del 7-0.

Alberto Fiorini viene festeggiato dopo la rete dell'8-0.

by pi-pero

Nessun commento: