domenica 1 febbraio 2009

ARCHITETTI ROMA - ARCHITETTI PIANIFICATORI

Andrea Francinelli manterrà il suo posto nello spogliatoio?

Le pagelle di Alex Siziliani

Tommaso “Silenzioso” Empler 6,5..tutta per lui la partita da titolare contro i cugini, nel derby tra architetti roma e architetti pianificatori. Buona presenza nell’area di rigore con decisione nelle uscite…specialmente quelle basse; sarebbe gradita maggiore personalità nell’andare sul pallone chiamando palla sempre!! Ottimi riflessi in una non facile parata a terra vicino al palo. Arza la Voce!!

Stefano Fiorini 6..poco lavoro per lui quest’oggi che lo tiene tranquillo nel corso della partita. Avversari non molto incisivi e impegnato per lo più a far girare palla e a sovrintendere alla disposizione della squadra in campo, intervenendo a stoppare le azioni avversarie, là dove necessario. Standard

Alessandro Sicilia 6,5..rientro in campo dal primo minuto e permanenza per tutti gli ’80 della partita. Seppur non molto impegnato dagli avversari, cerca di mantenere fluida la circolazione della palla a partire dalla difesa con appoggi semplici e palla a terra. Attenzione e concentrazione che si evidenziano in un'occasione in particolare dove un errato retropassaggio del Leonardi poteva diventare pericolosissimo; per fortuna il tutto viene sventato. I crampi a metà del secondo tempo dimostrano cmq di aver speso energie. Sveglio!

Simone Vigliotti 6+..partita disputata da esterno sinistro di difesa lo vedono più impegnato nella fase offensiva con continue proiezioni. Rispetto al suo omologo Landi scende in continuazione e quando serve dimostra anche di saper coprire. Un po’ più di fortuna e qualche gioco di prestigio in meno gli avrebbero permesso di concretizzare meglio le sue possibilità. Inesauribile!

Riccardo Landi 6..Concentrato nel suo ruolo e poco incline a fare concessioni agli avversari che si avventurano da quella parte di campo. Un po’ meno propenso alla fase offensiva ma cmq disponibile. In crescita!

Massimiliano Montalto 6,5..sulla fascia destra forse non si trova a suo agio ma potrebbe dare un maggiore contributo. Quando i compagni lo cercano lui parte spesso in ritardo; dovrebbe partire anticipando la palla e non aspettandola. Presente cmq nelle azioni offensive, che, a volte crea lui stesso partendo palla al piede. Un gol per ricordarsi di lui. Freno a mano!

Simone Leonardi 6,5..regista del centrocampo e non solo; partita ordinaria per lui che lo vede impegnato a costruire gioco….andandosi a prendere i palloni un po’ a tutto campo….e a ergersi a frangiflutti nelle ripartente avversarie. Solo un errore….piuttosto grave per uno come lui….che lo vede inspiegabilmente mandare nella sua porta un avversario; errore, prontamente rimediato dal compagno di squadra Sicilia. Cuore Pulsante!

Stefano Spizzico 6+..non è la sua giornata memorabile, ma neanche la sua peggiore. Mette in campo la sua dinamicità, che sicuramente è la sua qualità migliore e prova il tiro che purtroppo ancora non padroneggia al meglio. Stand by!

Ravi Lopes 6..i lavori in corso iniziano a dare qualche timido risultato. E’ vero che solo la continuità può incidere a fondo ma cmq il ragazzo mostra progressi. Certo ci sono ancora peccati veniali come stop sbagliati o inserimenti un po’ fuori tempo ma la volontà di migliorare e il tempo gli daranno ragione. Vivaio!

Alberto Fiorini 7..altri due gol, tanto per non perdere l’allenamento e per stabilizzarlo nella classifica di capocannoniere. A volerne trovare di difetti, ce ne sono ma di sicuro i pregi che mette in mostra in campo sono superiori.

Daniele Vigliotti 7.. anche per lui due gol quest’oggi. Dalle prime partite di progressi ne sono stati fatti e speriamo ne possa fare ancora. E’ la dimostrazione che con il lavoro, l’umiltà, la disponibilità verso la squadra si può crescere molto ed essere importanti.

Flavio Pensosi 6,5..un gran bel gol al volo di sinistro per lui oggi…e poi???…..un po’ di movimento e a volte un po’ di testardaggine. “Errori” di ambientamento che dimostrano una crescita lenta ma costante. Determinato!

Nicola Milillo 6..media voto di un inizio davvero da bello addormentato nel bosco e una seconda parte di gara più attenta, spigliata e concentrata.

Emanuele Aiuto 6..entrato nella ripresa accanto a un pilastro della squadra che è Leonardi si intimorisce e solo lentamente trova la sua collocazione e inizia a giocare sciolto come ha dimostrato di saper fare durante gli allenamenti.

Alessio Aramini 6+..entrato anche lui nella ripresa riesce a giocare un buon numero di palloni svariando tra la trequarti difensiva e la trequarti avanzata. Notevole un suo intervento in scivolata in area di rigore per sventare una pericolosa azione; grande rischio ma ottimo risultato. Con una condizione atletica migliore potrebbe giocarsi le sue chances con più continuità e distribuendole su più minuti. Integrato!

Gianluca Ferrari 7..non gli servono poi molti minuti come ad altri per siglare una doppietta. Forse qualche dribbling di troppo potrebbe risparmiarselo a beneficio suo e dei suoi compagni ma con questa media gol…….Chapeau!!!

Antonio Amato 10..supporto dalla panchina per il redivivo tony-montana-samsung Amato. Il piercing nel lobo interno dell’orecchio lo elevano a creativo della squadra.

Davide Calisse 10..un turno di riposo per lui come per Amato lo vedono agitarsi come un leone in gabbia. Per lui vedere rotolare la palla in campo senza poterla toccare è la peggiore tortura. Addomesticato!!

Luca Di Lorenzo 10 signori si nasce, e lui c’è diventato. No scherzo. Inappuntabile nel sedersi in panchina e rendersi a disposizione. La squadra lo ringrazia.

Aldo Amato 8..turn-over robusto, ma spalmato nel corso degli ’80 minuti. Intelligente e non spregiudicato nel conservare ruoli chiave. Equilibrato!

Francesco Stapane; Pietro Di Marco 10 e lode! Presenti ad assistere alla partita per colpa di un’espulsione di un arbitro confuso. Grazie ragazzi del vostro supporto. A presto!

Andrea Francinelli 4,5..ma come ca..o t’è venuto in mente di romperti un dito, quando ci stiamo per addentrare nella fase più delicata della stagione????!!!! Guarisci prontamente…….e grazie per quello che hai fatto per noi tutti fino ad ora!!!

Nessun commento: