lunedì 8 marzo 2010

TRC2010 - QUINTA PARTITA DI PLAYOFF

Ingegneri Latina – Architetti Roma 1-0
Ultima giornata del girone di andata dei playoff, sul campo del Centro Primavera di Aprilia difronte Ingegneri Latina ed Architetti Roma.
Architetti schierati con un 4-4-2, Ingegneri Latina con un 4-4-1-1.
La partita ricalca un tema tattico ormai ampiamente collaudato per i pontini, baricentro molto basso e lanci lunghi per le ripartenze di Mazzoli e Bonelli. Possesso palla per gli Architetti Roma, che, come nella partita del girone di qualificazione, trovano pochi spazi. Le conclusioni sono soprattutto da fuori area, senza mai impensierire Ghiotto. Sono Gli Ingegneri ad avere la prima occasione da rete con Vincenzo Bonelli che, su un maldestro disimpegno della difesa, prova con un pallonetto a beffare il portiere degli Architetti.
Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni. Nell’ultimo minuto di gioco l’eccesso di confidenza in fase difensiva consente a Marco Mazzoli di vincere il contrasto con un difensore, palla rubata ed immediato tiro in porta indirizzato nell’angolo basso e vantaggio per gli Ingegneri Latina: 1-0, risultato con il quale si chiude il tempo.
Il secondo tempo ricalca sul piano del gioco quanto visto in precedenza, con spazi nella metà campo degli Ingegneri ancora più chiusi. Provano le conclusioni prima Francesco Lipari su calcio di punizione e poi Alberto Fiorini che riesce a ben indirizzare verso la porta un passaggio di Spizzico, palla sul palo interno e nulla di fatto per gli Architetti.
Sul finire dell’incontro sono ancora gli Ingegneri ad approfittare di una ingenuità difensiva, sempre con Bonelli, ma il pallonetto finisce fuori di poco.
Il risultato finale vede gli Ingegneri Latina vincere per 1-0.
Migliori in campo per gli Ingegneri Vincenzo Bonelli, sempre pronto a credere nell’errore dell’avversario, modo in cui si è creato la rete vittoria, per gli Architetti Alessandro Sicilia.

Le squadre entrano in campo.

Azione d'attacco degli Architetti Roma.

Francesco Lipari conclude al lato una favorevole occasione.

Gli Ingegneri Latina passano in vantaggio con Vincenzo Bonelli.

Conclusione da fuori di Lipari, respinta dal portiere.

Punizione dal limite per gli Architetti Roma.

Foto Luca Di Lorenzo
by pi-pero

Nessun commento: