domenica 28 febbraio 2010

TRC2010 - SECONDA GIORNATA PLAYOFF

Architetti Roma – Commercialisti Roma 0-1
Gli Architetti iniziano i loro play-off direttamente dalla seconda giornata, per non aver potuto disputare la prima giornata in casa dei Geometri, a causa della eccezionale nevicata su Roma e Castelli Romani.
Ospiti sono i Commercialisti Roma, campioni in carica.
La partita, come la semifinale d’andata dello scorso anno, sembra per i padroni di casa stregata fin dalle prime battute, pur mancando nei Commercialisti il portiere titolare, ben sostituito dall’ormai jolly Marco Cipriani.
Nel primo tempo le conclusioni pericolose sono del solito Spizzico, di Daniele Vigliotti e di Franceso Lipari su punizione. I Commercialisti non vanno mai al tiro, anche per effetto del modulo di gioco adottato (4-5-1) in cui l’unica punta non vede praticamente mai la porta.
Nel secondo tempo, ancora un volta, uno sterile predominio a centrocampo degli Architetti che non riescono quasi mai ad essere pericolosi al tiro.
Come spesso capita nel calcio, in pieno recupero il capitano dei Commercialisti Di Pinto riesce a trovare la rete del “sabato”, indovinando, con l’unico tiro in porta della partita da parte dei Commercialisti, il sette alla sinistra di un incolpevole Andrea Francinelli: 0-1, risultato con il quale si conclude la partita.
Gli Architetti sono tutti da rivedere, mentre i Commercialisti ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo e si rifanno della cocente sconfitta della prima partita dei playoff.
Migliori in campo: Di Pinto per i Commercialisti, Francesco Lipari per gli Architetti, emergendo dalla mediocrità generale se non altro per essere l’unico a cercare di rendersi pericoloso al tiro.

Le squadre entrano in campo.

Conclusione a lato di Alberto Fiorini.

Pietro Di Marco in azione.

Francesco Lipari in azione.

Gianluca Ferrari in azione.

Di Pinto indovina la rete dello 0-1.

Foto Luca Di Lorenzo
by pi-pero

Nessun commento: