domenica 7 febbraio 2010

TRC2010 - DODICESIMA PARTITA

Architetti Roma – Ing. RM1 6-2
Nell’ultima partita infrasettimanale del girone di qualificazione, sul campo del Tanas Casalotti, sono difronte gli Architetti Roma ed i nuovi Ing. RM1.
Gli Architetti si schierano con un 4-4-2, mentre gli Ingegneri provano un 4-3-1-2, con Roberto Pavoni dietro le punte.
Sin dall’inizio della partita gli Ingegneri provano a pressare la formazione degli Architetti, che, però, grazie ad una buona circolazione della palla riesce ben presto a creare delle concrete occasioni sa rete: la prima è sui piedi di Stefano Spizzico, ben lanciato in profondità arriva a tu per tu con il portiere ma allarga troppo il tiro. Ancora Spizzico si infila tra le maglie della difesa avversaria e supera il portiere con un pallonetto, la palla troppo lenta e corta viene spinta in rete da Alberto Fiorini: 1-0 per gli Architetti. Lo stesso Fiorini si ripete poco dopo, percorre trasversalmente il milite dell’area di rigore da sinistra a destra, incrocia il tiro sul secondo palo e sigla la rete del 2-0, risultato con cui si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo si rivela più ricco di occasioni e di emozioni del primo.
In apertura Stefano Spizzico, ancora davanti al portiere, riesce a siglare la rete personale del 3-0.
Gli Ingegneri accorciano le distanze poco dopo: punizione dal limite calciata con forza da Roberto Pavoni, la palla, fuori dalla traiettoria della porta, incontra un braccio “galeotto” di Urbani che la spinge con forza in rete, l’arbitro non vede e rete dell’1-3.
Le occasioni da rete adesso sono più frequenti grazie anche all’allungamento in campo delle due formazioni. Francesco Lipari si invola sulla fascia destra e mette una invitante palla al centro per Flavio Pensosi che sigla la rete del 4-1. Lipari, però, vuole la rete a tutti i costi, e, poco dopo, indovina, dal limite dell’area, un tiro con palla che si insacca nell’angolo opposto al punto di tiro: 5-1. Alberto Fiorini sigla poi la rete del 6-1 con una azione simile alla rete del 2-0.
L’ultima emozione viene regalata da Federico Mongillo degli Ingeneri RM1 siglando la rete del 6-2, risultato finale con il quale si chiude la sfida.
Migliori in campo: Flavio Pensosi per gli Architetti Roma, Roberto Pavoni per gli Ingegneri RM1.
Le squadre si schierano al centro del campo.


Antonio Amato in azione.
Foto Luca Di Lorenzo
by pi-pero

Nessun commento: