domenica 15 marzo 2009

TRC 2009 - 4 PLAYOFF

Architetti Roma Calcio – Ingegneri Latina

Sul campo del Tanas Casalotti è già tempo del dentro o fuori. Architetti Roma Calcio e Ingegneri Latina si fronteggiano ben consapevoli degli effetti che i tre possibili risultati possono produrre.
L’1 mantiene in corsa le due formazioni (con gli Architetti che scavalcano gli Ingegneri Latina), la X consente agli Ingegneri di mantenere un minimo ma importante distacco sugli Architetti, il 2 chiude il discorso qualificazione nel girone.
Mister Aldo Amato schiera un 4 4 2 con Davide Calisse e il rientrante Alberto Fiorini in avanti, mister Giuseppe Monti opta per un 4 3 2 1 con Luca Moretti in avanti supportato da Marco Mazzoli e Tullio Ambrosino.
Fin dalle battute iniziali la partita rispecchia un copione già scritto e dettato dalle rispettive posizioni in classifica: Architetti Roma con baricentro molto alto e Ingegneri Latina ben coperti e pronti a ripartire in contropiede.
Dopo una breve fase di studio sono gli Architetti Roma a portarsi in vantaggio: palla fuori dall’area di rigore per Alberto Fiorini, il quale dribbla un avversario, si coordina e scaglia verso la porta un potente tiro che si infila sotto la traversa. Il raddoppio dopo poco. Davide Calisse, ben lanciato in profondità, entra in area di rigore e supera il difensore avversario che lo atterra: calcio di rigore. Dal dischetto Alberto Fiorini sigla la rete del 2-0.
Gli Ingegneri dopo l’uno due si propongono con più decisione in avanti ed in occasione di un calcio di punizione ottengono, per una trattenuta in area, un calcio di rigore. Dal dischetto Pasquale Valerio sigla la rete del 2-1. Sull’onda dell’entusiasmo gli Ingegneri hanno anche la possibilità di pareggiare con Luca Moretti, che, di fronte al portiere, lo supera con un pallonetto, ma la palla si ferma sul palo opposto all’angolo di tiro.
Con Ingegneri in pressione sono gli Architetti a ripartire in contropiede. Su una veloce ripartenza Alberto Fiorini viene a trovarsi a tu per tu con Michele Ghiotto e sigla la rete del 3-1, risultato con cui si chiude anche il primo tempo.
Nel secondo tempo gli Ingegneri Latina perdono la verve della fine del primo tempo e sono gli Architetti a riprendere in mano il gioco. Sostanzialmente non succede nulla fino alla seconda metà del secondo tempo quando la partita riprende quota, anche se a senso unico. Davide Calisse entra in area di rigore, raggiunge la linea di fondo, dribbla un paio di avversari e da posizione defilata mette a segno la rete del 4-1. Subito dopo Francesco Lipari crossa teso all’interno dell’area di rigore, sul secondo palo arriva in corsa Stefano Spizzico che colpisce il pallone al volo, ma la palla si stampa sull’incrocio dei pali. Alberto Fiorini riesce, poi, a siglare da posizione ravvicinata la personale quadripletta per il 5-1. Il sigillo sull’incontro viene messo da “bum-bum” Gianluca Ferrari, il quale entrato a pochi minuti dalla fine chiude il risultato della partita sul 6-1.
Gli Architetti Roma dopo la brutta prova della settimana precedente sono entrati in campo concentrati, determinati e desiderosi di dimostrare che sono ancora quelli del girone di qualificazione, pronti a dare filo da torcere per lo sprint finale che vale un posto in semifinale.
Gli Ingegneri Latina hanno comunque dimostrato di essere una buona squadra, che può ancora giocare tutte le sue chances per uno dei due posti disponibili per le semifinali.
Migliore in campo per gli Architetti Roma Alberto Fiorini, per gli Ingegneri Latina Luca Moretti.
Le formazioni entrano sul terreno di gioco.

Alberto Fiorini sigla la rete dell'1-0.

Calcio di punizione dal limite per gli Ingegneri Latina.

Alberto Fiorini sigla, su rigore, la rete del 2-0.

Pasquale Valerio si appresta a segnare, su rigore, il 2-1.

Alberto Fiorini segna la rete del 3-1.

Davide Calisse segna la rete del 4-1.

Stefano Spizzico colpisce l'incrocio dei pali.
Foto di Luca Di Lorenzo.
by pi-pero

Nessun commento: