sabato 20 dicembre 2008

TRC 2009 - QUINTA PARTITA

Architetti Roma Calcio – Ingegneri RM 2

Ultima partita prima della sosta natalizia, gli Architetti Roma Calcio cercano di mantenere il primato in classifica, mentre gli Ingegneri RM2 di mister Marco Dalena di confermare quanto di buono finora fatto nel torneo. La partita, soprattutto nel primo tempo, è molto equilibrata anche se la frazione si chiude 2 – 0 per i padroni di casa. Gli Architetti Roma passano in vantaggio dopo pochi minuti, su autorete di Gianluca Segna, che devia nella propria porta un tiro/cross effettuato da Davide Calisse, giunto sulla linea di fondo dell’area piccola. Gli Architetti raddoppiano alla metà del tempo, quando Daniele Vigliotti è abile a raccogliere un passaggio filtrante di Alberto Fiorini e a battere con un preciso diagonale Mario Biasotti. Sull’altro fronte è praticamente inoperoso Andrea Francinelli, che non viene mai severamente impegnato dalla formazione degli Ingegneri.
La ripresa vede il baricentro degli Ingegneri RM2 spostato più in avanti, mentre gli Architetti Roma agiscono di rimessa. Gli Ingegneri riescono ad ottenere solo uno sterile possesso palla, mentre gli Architetti sono a più riprese pericolosi in contropiede: Alberto Fiorini, Daniele Vigliotti e Davide Calisse prima, e Flavio Pensosi, poi, hanno più volte l’occasione per chiudere la partita, ma peccano spesso di imprecisione o è il portiere degli Ingegneri a neutralizzare efficacemente le loro conclusioni. Sul finire della partita è ancora una volta Stefano Spizzico a mettere il punto esclamativo sulla partita: accelerazione in profondità di Davide Calisse che si presenta a tu per tu con il portiere avversario, è abile a superarlo con una palla sul secondo palo, ma il tiro si infrange sul palo; si avventa come un falco Stefano Spizzico, che riesce a ribadire in rete con un preciso piatto destro, per lui che è tutto mancino!!! Sul finire il bravo arbitro Fabio Cianfrocca ammonisce per simulazione Daniele Vigliotti, nettamente atterrato in area di rigore, come la moviola ampiamente dimostra a fine partita.
La squadra di Cekko Catalano è quella che è riuscita a meglio imbrigliare il gioco degli Architetti Roma, ma, come è avvenuto in altre circostanze, è stato il calo alla distanza a fare la differenza.
Per mister Aldo Amato, alla sua prima stagione sulla panchina degli Architetti Roma, la soddisfazione di chiudere nel migliore modo il 2008 con 5 vittorie consecutive.

Azione d'attacco degli Architetti Roma Calcio.

Stefano Spizzico viene festeggiato dopo il terzo gol.

Flavio Pensosi in azione.

Stefano Spizzico, chiude la partita.
Andrea Francinelli impegnato in una parata.
Tommaso Empler, subentrato ad Andrea Francinelli.

Alessandro Sicilia, al suo esordio stagionale.

Massimiliano Montalto subentra ad Antonio Amato.

Pietro Di Marco in azione.
Riccardo Landi calcia una punizione.

Francesco Stapane in azione.

Tommaso Empler ed Andrea Francinelli per l'occasione sfoggiano una divisa... da "arbitro".
by pi-pero

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie della foto, Tommy!! Speriamo di poter continuare...magari un pò più dinamico, perchè nella foto sembro una statua! Daje architetti!!