sabato 13 dicembre 2008

TRC 2009 - QUARTA PARTITA

Ingegneri Latina – Architetti Roma Calcio

Dopo una settimana di pioggia ininterrotta le condizioni atmosferiche concedono una finestra di sole, che consente alle due squadre di giocare la partita sul campo comunale in sintetico di Norma (il campo di Campo Verde è un acquitrino impraticabile).
Gli Architetti Roma Calcio sono a punteggio pieno e mister Aldo Amato decide di schierare la stessa formazione di partenza e lo stesso modulo di gioco dell’ultima partita vinta contro gli Ingegneri Roma 1: 4-3-1-2. Gli Ingegneri di Latina partono invece con un 4-5-1 con Luca Moretti unica punta.
Dopo pochi minuti di gioco gli Architetti Roma passano in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Alberto Fiorini, per un fallo da rigore commesso su Davide Calisse, che in area supera mezza difesa avversaria prima di essere atterrato da Daniele Ambroselli. Il vantaggio iniziale galvanizza gli Architetti che poco dopo raddoppiano con Stefano Spizzico, ancora su assist di Davide Calisse. La terza rete è opera dello stesso Calisse che sorprende un attento Gabriele Iannarelli su calcio di punizione. In realtà gli Architetti hanno almeno altre 2 nitide occasioni per segnare, ma l’imprecisione degli attaccanti consente ai pontini di limitare i danni. Dal canto loro gli Ingegneri riescono a collezionare solo un paio di calci d’angolo, senza mai impensierire severamente Andrea Francinelli. È Francesco Stapane a creare l’unico vero pericolo per la retroguardia degli Architetti con un retropassaggio di sinistro “siluro” che rischia di beffare il portiere.
Nel secondo tempo girandole di sostituzioni sia per gli Architetti che per gli Ingegneri, ma nella sostanza la partita non cambia. Tra i cambi degli Architetti Tommaso Empler fa il suo esordio nel TRC2009, sostituendo Andrea Francinelli tra i pali, mentre “number” Gianluca Ferrari entra al posto di Daniele Vigliotti ed è autore di una doppietta. Gli Ingegneri non riescono ad essere mai realmente pericolosi, mentre gli Architetti, pur mancando clamorosamente diverse occasioni da rete, riescono ad incrementare il “bottino”: Stefano Spizzico segna la rete del 0-4 con un forte tiro da fuori area che si infila sotto al sette; Alberto Fiorini segna la rete del 0-5 ribattendo in rete un tiro di Gianluca Ferrari ben parato da Gabriele Iannarelli. “Number” Ferrari chiude la partita con una doppietta, siglando le reti del 0-6 e del 0-7, ben lanciato in porta prima da Davide Calisse e poi da Simone Leonardi, migliore giocatore in campo per gli Architetti.
Il pesante risultato non deve essere comunque considerata una bocciatura per la squadra pontina, che avendo giocato meno di tutti in questo torneo (è in effetti per loro solo la seconda partita) deve ancora trovare la giusta quadratura del cerchio e una accettabile forma atletica, che non consenta un calo alla distanza. Dal canto loro gli Architetti Roma non si devono cullare sul risultato maturato oggi, ricordando che la strada da percorrere nel torneo è ancora lunga.

Alberto Fiorini realizza il rigore dello 0-1.

Davide Calisse calcia la punizione dello 0-3.

"Number" Gianluca Ferrari viene festeggiato dai compagni dopo la doppietta che chiude definitivamente la partita.

Stefano Spizzico, autore di una doppietta, in azione.

Simone Leonardi, migliore in campo per gli Architetti Roma Calcio.

Daniele Vigliotti mentre salta due avversari.

Capitan Stefano Fiorini, baluardo insuperabile.

Andrea Francinelli impegnato in una rimessa dal fondo.

Tommaso Empler avvia una azione degli Architetti Roma Calcio.

Mister Aldo Amato guida la formazione alla 4 vittoria consecutiva.

Andrea Francinelli e Alessio Aramini.

Francesco Stapane colto in azione fallosa (tanto per cambiare!!!).

La panchina è pronta a subentrare: Nicola Milillo, Tommaso Empler, Gianluca Ferrari, Lopes Ravi, Riccardo Landi e Alessio Aramini.

by pi-pero

1 commento:

Anonimo ha detto...

alla quarta partita del torneo e alla mia terza da "pagellatore" finalmente compaio sul blog degli architetti...che onore!!!! Leggete.....siate d'accordo...siate in disaccordo(come calisse)....siate coscienti dei vostri pregi e dei vostri difetti e soprattutto dell'obiettivo finale che noi tutti dobbiamo volere!!!