mercoledì 28 novembre 2012

7 GIORNATA - 18° TROFEO DEL PETROLIO

Zetema - Architetti Roma 2-2
Reti Architetti Roma: Daniele Tuzzi, Massimo Colasanto
 
 
Sabato 24 novembre 2012
 









domenica 18 novembre 2012

6 GIORNATA - 18° TROFEO DEL PETROLIO

Architetti Roma - Cral ENI   4-0
Reti Architetti Roma: Antonio Lauriola (2), Alberto Fiorini, Jacopo Busà
 
Sabato 17 novembre 2012
 















5 GIORNATA - 18° TROFEO DEL PETROLIO

Santa Palomba - Architetti Roma 2-1
Reti Architetti Roma: Antonio Lauriola
 
Sabato 10 novembre 2012
 










domenica 4 novembre 2012

4 GIORNATA - 18° TROFEO DEL PETROLIO

Architetti Roma - Roma Capitale 2-1
Reti Architetti Roma: Daniele Tuzzi (2)
 
Sabato 03 novembre 2012
Sul campo del Cotral è di scena una sfida che sta ormai diventando una "classica" del Trofeo del Petrolio: Architetti Roma Vs Roma Capitale, già finaliste nella 16 edizione. Molta pretattica, tanto che le formazioni ed i moduli forniti per la presentazione della giornata si rivelano, sul terreno di gioco, del tutto poco attendibili.
Gli Architetti giocano per dimostrare, a se stessi, che la sconfitta maturata nei minuti di recupero della scorsa giornata è stato un momento di incomprensibile follia, mentre Roma Capitale gioca per mantenere la testa della classifica.
Dopo 15 minuti di studio, sono gli Architetti ad avere la prima buona occasione della partita, con Andrea Brunetti lanciato verso Marco Bernabei, ma è il guardalinee a fermare l'azione d'attacco con una discutibile chiamata di fuori gioco.
Nel momento di massima pressione dei “bianchi” sono i campioni in carica a passare in vantaggio: calcio di punizione sull'out di destra, palla indirizzata sul secondo palo, dove Masi è lasciato libero di colpire di testa in maniera indisturbata: rete dello 0-1 per Roma Capitale.
Il colpo potrebbe tramortire gli Architetti, che invece reagiscono immediatamente e dopo 10 minuti pervengono al pareggio. Primo vero affondo sulla destra di capitan Simone Vigliotti, che arriva sul fondo, entra in area di rigore ed appoggia palla dietro sul dischetto del rigore, dove arriva a "rimorchio" Daniele Tuzzi per segnare la rete dell'1-1, risultato con il quale si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo inizia con gli Architetti più intraprendenti e vogliosi di portare a casa il risultato pieno. Roma Capitale ha una buona occasione con Salmi, che da dentro l'area di rigore effettua un tiro-cross, che si perde largo dalla porta degli Architetti, difesa dal rientrante Andrea Francinelli.
Sul l'altro fronte Bernabei deve compiere due miracoli, prima su un colpo di testa di Antonio Lauriola e poi su un destro di Daniele Vigliotti, ma si deve arrendere al calcio di punizione magistralmente calciato dai 20 metri da Daniele Tuzzi, che lo lascia immobile al centro della porta: 2-1 per gli Architetti Roma.
Siamo al 30 del secondo tempo. Roma Capitale prova a reagire e si spinge in avanti, gli Architetti abbassano il baricentro, e portano al termine la partita con il risultato finale di 2-1.
Nelle fila degli Architetti da segnalare l'ottima prestazione da titolare di Stefano Venturi, che nel primo tempo ha sbrogliato un paio di difficili situazioni con grande mestiere. Sul fronte di Roma Capitale migliore in campo Daniele Savini un ex della partita.

 



Esordio stagionale per il rientrante Andrea Francinelli e prima partita dal 1 minuto di Stefano Venturi.




Roma Capitale passa in vantaggio.

Simone Vigliotti fa sul fondo, entra in area di rigore e serve l'assist per la rete dell'1-1.

Daniele Tuzzi viene festeggiato dai compagni dopo la rete dell'1-1.







La punizione di Tuzzi con la quale gli Architetti Roma si portano in vantaggio.