lunedì 19 dicembre 2011

10 GIORNATA TROFEO DEL PETROLIO

Architetti Roma - FAO 0-1

Sabato 17 dicembre 2011
IL POCHO presenta “Le Delizie del crostata”nataline!
Francinelli voto 6
Non vedendosi impegnato, ingaggia una sfida tutta personale con il direttore di gara, non sarà il solo. Quando la polemica si estende oltre il campo di gioco, volano sproporzionati sproloqui.
Ci sono tornati alla mente ben altri enfatici sproloqui che lo vedevano protagonista alcune sere fa. Anche se efettivamente poco credibile…lo preferiamo così.
“Istrione!”

Di Marco voto 5,5
Come una barriera mobile impazzita si lancia in avanti, in un inizio stranamente impreciso.
Poi finalmente si riposiziona stabile sul prato verde, rovina tutto abboccando ingenuamente ad un provocatore intenzionale.
“Salmone!”

Cappelli voto 6,5
Si conferma in un ottimo stato di forma, si presenta tirato a lucido,con tempismo.
“Cesta natalizia!”

Marino voto 5 +
La sua gara non sarebbe stata neanche male, pesano le gravi disattenzioni e alcune posizione errate. Di colpo va via la luce.
“Black out!”

Vigliotti S. voto 6
Nonostante il suo solito contributo agonistico, la sua prima parte di gara e all’insegna di una lunga serie di “non controllo palla”. Poi cambia la sua posizione e anche la sua gara,molto meglio. Fermato da un colpo da un lieve incedente,abbandona la gara con un naso pugilistico, che ne rovina il suo dichiarato profilo francese.
“ Cyranò!”

Colasanto voto 5,5
In questa umida e fredda mattinata, le ruote cingolate restano secche e sincopate. Avrebbe avuto bisogno di manutenzione ma lo lasciano girare ancora. Richiamato ai box per piccole “avarie”.
“Tagliando di controllo!”

Leonardi voto 7
Questa volta non si tratta solo di tempi, si è trattato di tenere sempre il suo team, con decisione e aggressività a volte, non proprio le sue caratteristiche più apprezzate.
Una barchetta nella tempesta.
“Naufrago supestite!”

Amato 5,5
Che non toglie la gamba è cosa nota, quest’oggi però la lasciata metter un po troppo agli avversari e ne ha pagato le conseguenze.
In continua ricerca del campo di battaglia e della posizione.
“Assenza segnale!”

Causo voto 5,5
L’abbiamo visto fare,nella prima fase di gara, sponde ai compagni e guadagnare i troppi e non redarguiti falli. Poi però niente di più.
“Biliardo senza buche!”

Ferrari voto 5,5
Qualche spunto spuntato dal nulla ma spuntato. Acuti che si acutizzano non se ne sono visti.
Non ci resta che questi stupidi giochi di parole per descrivere la sua prestazione. Come direbbe egli stesso
“Pocanza!”

Fiorini voto 6
Forse c’era un rigore su di lui, forse ha sciupato qualche occasione, forse avrebbe dovuto… Se ci lascia tutti questi dubbi ciò significa che quantomeno è stato nella gara, al solito.
“Presente!”

Fadini 5,5
Il suo ingresso sembra dare quel qualcosa in più alla gara, questo solo in un primo momento poi comincia a nuotare in acque alte e va in ipotermia, quando i piedi si ghiacciano sfuggono anche palle che non dovrebbero.
“Uomo in mareeee!”

Fabiani voto 6
Entra e si vede. La fama lo aiuta a far rasserenare la difesa.
“Punto fermo!”

Falchetti voto 5 +
Ora non c’è più l’esordio a spingerlo? In molti si saranno fatti domanda, quando ha risposto assente alla palle vaganti nella trequarti avversaria. Qualche sponda debole e qualche assist trattenuto sui piedi, fanno al pari con quanto, invece, di corretto si è visto.
“Ni!”

Calisse voto 6 -
La cosa migliore ce la regala seduto in panchina, si ripete poi in campo con un buon calcio piazzato. Qualche appoggio,qualche irresistibile dribbling… il tempo forse non era molto per farci vedere di più, infatti non lo ha fatto.
“Condizionale!”

Fiore voto 4
Decide, da “non partecipante”, di intraprendere uno civile, va detto, quanto inutile, però, scambio di vedute con il direttore di gara. Sottolineamo inutile.
“Ballarò!”

Mister De Quinque voto 10 (Sempre “Politico”, ormai mi sono corretto e posso scriverlo)
Nel gioco da tavola più venduto in Italia, “Siamo tutti allenatori”, avremmo fatto qualche cambiamento tattico alla difesa da subito e avremmo fatto altre e prima,alcune sostituzioni. Ma i giochi da tavola si sa,sono per stare rilassati a chiacchierare in compagnia.
Il bordo campo e un’altra storia!
“Trincerato!”












La FAO segna la rete dello 0-1.





Nessun commento: