sabato 15 novembre 2008

AL VIA IL TRC 2009

Avvocati Amici Miei – Architetti Roma Calcio 1-3
Al Campo A. Sbardella del Tanas Casalotti, giornata d’apertura del TRC 2009 con partita tra la formazione di casa degli Avvocati amici miei, capitani dall’intramontabile Giandomenico Catalano, e la formazione degli Architetti Roma Calcio, con quest’anno al timone mister Aldo Amato.
La partita fin verso la metà del primo tempo appare sostanzialmente equilibrata, senza vere e proprie occasioni da rete. È proprio alla metà del tempo che una rapida azione di contropiede porta gli Architetti Roma in vantaggio. Passaggio filtrante in profondità sulla fascia destra del campo di Francesco Stapane, Alberto Fiorini si invola e vince un duro contrasto con Denis Castorina, mette la palla al centro dell’area, dove Daniele Vigliotti con un passaggio “no look” apre sulla sinistra per Stefano Spizzico, che, con un sinistro ad incrociare, batte un incolpevole Emanuele Giullini: 0-1.
Fino alla metà del tempo non ci sono altre azioni degne di segnalazione, a dimostrazione della buona disposizione in campo delle due squadre.
Il secondo tempo vede un inevitabile sbilanciamento degli Avvocati, con gli Architetti ad agire di rimessa. La sterile pressione porta prima alla conclusione Leonardo Zipoli che davanti al portiere viene chiuso in scivolata da Ravi Lopes, mentre, poi, è un debuttante Andrea Francinelli a compiere una parata prodigiosa sulla conclusione ravvicinata di Francesco Malatesta. Sul seguente angolo capitan Stefano Fiorini, saltando in aria per contrastare di testa Leonardo Zipoli rimedia un brutto taglio sull’arcata sopraccigliare e per lui la partita termina qui.
Gli Architetti Roma con l’uscita del capitano si scuotano dal torpore ed iniziano a organizzare buone azioni d’attacco. Simone Leonardi lancia in velocità Davide Calisse, il quale, arrivato fino all’altezza dell’area piccola, passa al centro una palla che Alberto Fiorini è lesto a spingere in porta, portando il risultato sullo 0-2. Passano pochi minuti e il risultato viene portato sullo 0-3. Azione sul fondo di Daniele Vigliotti, che entra in area e viene atterrato da Denis Castorina. L’arbitro della partita, Fabio Cinafrocca, non ha dubbi e indica il dischetto del rigore, dal quale Alberto Fiorini sigla la prima doppietta stagionale. Gli architetti colgono poi due traverse, la prima con Davide Calisse dal limite dell’area, l’altra con Gianluca Ferrari che scocca un tiro appena entrato in area di rigore, cercando la potenza alla precisione.
Sul finire della partita Leonardo Zipoli è abile a sfruttare una indecisione della difesa degli Architetti Roma e sigla la rete della bandiera.

La Formazione degli Architetti Roma Calcio al via del TRC 2009.
In alto da sinistra: mister Aldo Amato, Stefano Fiorini, Andrea Francinelli, Nicola Milillo, Simone Vigliotti, Daniele Vigliotti, Simone Leonardi, Ravi Lopes, Gialuca Ferrari, Davide Calisse, Riccardo Landi;
in basso da sinistra: Antonio Amato, Pietro Di Marco, Francesco Stapane, Stefano Spizzico, Massimiliano Montalto, Tommaso Empler, Alberto Fiorini.


Stefano Spizzico viene festeggiato dopo la rete dello 0-1.


Alberto Fiorini sigla il rigore dello 0-3.


Mister Aldo Amato debutta con una bella vittoria.


Andrea Francinelli debutta e salva il risultato sullo 0-1 per gli Architetti.

Daniele Vigliotti all'esordio confeziona un assist "no look" ed è protagonista nell'azione del fallo da rigore.

I tre "capitani" della squadra: Stefano Fiorini, Francesco Stapane, Riccardo Landi.


La squadra si riposa in panchina al termine del primo tempo.

by pi-pero

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi bravi a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Il mister si chiama Aldo Amato e non Antonio Amato...prego rettificare!!!