venerdì 18 novembre 2011

5 GIORNATA TROFEO DEL PETROLIO

Architetti Roma - Università RM3 5-1
Reti Architetti Roma: Nicola Milillo, Davide Calisse (2), Daniele Vigliotti, Massimo Colasanto.

“Le delizie del Crostata”
Empler voto 6
Alla chiamata risponde sempre Presente, è un dover sottolinearlo, si getta tra i piedi degli avversari con audacia togliendo qualche castagna dal fuoco, peccato che la sua serata si tinge di giallo, quando una poco convincente “parabola” lo incanta come il più ingenuo dei credenti, regalando una nota di horror alla serata.
Hitchcock!

Milillo voto 6,5
Gli viene richiesto dalla inadempienza degli avversari solo di rincorrere imprecisi campanili fantasma,lui si fa trovare pronto a questo esercizio.
Ormai nella sua serata ci sono solo palle vaganti, entità…ne cattura una in area avversaria e mette la firma sul tabellino dei marcatori.
Gostbusters!

Stapane voto 6,5
Questa volta non ha trascurato nessun particolare,attendo alle sbavature e vuoti di attenzione.Buona la sua gara.
Concentrato!

Di Marco voto 6
Se in molti ci saremmo chiesti se avesse voglia di esserci in questa fredda serata, bhe avremmo detto nella prima parte,no!
Poi resuscita tutte le sue qualità e per gli avversari e di nuovo Game Over.
Lazzaro!

Vigliotti S. voto 7
Se non fosse per la fascia da capitano diresti che ce ne sono almeno due in campo, a noi è sembrato così quando spediva palle nella area avversaria,a volte dobbiamo dirlo da troppo lontano,come una macchina spara neve e poi di colpo, “Voilà monsier” comparire in un recupero in fondo alla propria area.
Copperfield!

Amato voto 6
Di certo non si è fatto notare ed è pur vero che a volte certi lavori sono silenziosi, ma “la gelida serata” potrebbe essere il titolo della sua gara.
Mimetizzato tra il freddo, corre molto per scaldarsi e di caliente c’è ben poco.
Camaleonte!

Fadini voto 6
Non siamo qui a raccontarvi delle sue potenziali capacità, perché annoiarci con una vecchia storia? Il presente invece ci restituisce una nuova storia fatta di buoni passaggi e di qualche timido tentativo di concludere a rete e noi l’abbiamo assaporata e gustata tutta perchè ci è stata raccontata molto lentamente,parola per parola, per parola…
Buonanotte!

Vigliotti D. voto 6,5
Si può chiedere ad una lepre di non correre?
Bhe’ qualcuno gli ricorda che i cacciatori sono attratti proprio da questo, le caratteristiche però gli impongono di giocare a guardia e ladri compiere qualche scorribanda e perché no, accendere qualche fuoco nella notte fredda.
“The crow”!

Calisse voto 6,5
Non si accosta alla parola coerenza questo funambolo talento, che ormai ci ha abituati a vere e proprie confusioni calcistiche.
Si può affermare con certezza che nell’occhio del ciclone c’entra sempre e di diritto.
Di fatto lui crea,distrugge,inventa,scolla,crolla e rincolla tutto in un solo evento.
“Art Attack”!

Causo voto 6
Gli sta stretto forse questo voto, a lui che ha avuto l’occasione per essere nella gara e c’è rimasto fino alla fine. Ha fatto molto si è mosso a distribuito ottime soluzioni di gioco ed ha istigato al fallo gli avversari più di quanto sarebbe stato utile, ma quando si è trattato di battere il martello sulla cattedra, si è scrollato di dosso la responsabilità di concludere la sentenza.
“Ponzio Pilato”!

Ferrari voto 7
Se c’è un’eccezione alla regola del gol e del”conta solo l’almanacco”, allora ve la segnaliamo:
Andatevela a vedere al campo Cotral di Roma, li troverete un quel giocatore che ha fatto finire molti nomi sul taccuino dell’arbitro. Suo l’assist,verrebbe da dire e poi ancora suo l’assist e poi ancora suo il cross,suo il passaggio etc… Insomma avete capito,un vero crocevia delle azioni offensive. Il tutto come un felino nel buio della savana,visto i gravi problemi alla vista,d’istinto!
Un maestro.
“Boccelli”!

Colasanto voto 6,5 (dal s.t.)
Ancora fuori dagli altari della scorsa stagione,ma subentrato a gara avviatissima, si getta nel centro della mischia con autorità e senso tattico,una vera e propria ascesa all’olimpo.
“Agamennone”!

Marino, Fiore, Desideri, Cappelli, Ceccarelli, s.v.
Sono entrati a pochi minuti dalla fine..
…che non me ne vogliano…mi verrebbe da dire iro-cinicamente:
“Ci sarà un motivo.”

Facciamo però due eccezioni.
Laurenzano voto 7
Lui che è ormai di diritto la guida spirituale della squadra, in una manciata di minuti ci fa vedere come si tratta il calcio.
“Guru”!

Leonardi voto 9
Il migliore non in campo, si esclude e resta a prendere il freddo per dare ai compagni la possibilità di una passerella in campo.
“Bandiera”!






Nicola Milillo sigla la rete dell'1-1.

Davide Calisse mette a segno la rete del 2-1.

Daniele Vigliotti ha appena segnato il 3-1.



Esordio assoluto con gli Architetti Roma per Emanuele Cappelli.

Massimo Colasanto segna la rete del 5-1.



Esordio assoluto con gli Architetti Roma per Alessandro Ceccarelli.



El Pocho Fiore, oltre alle crostate si dedica anche al calcio.



Nessun commento: