domenica 6 novembre 2011

3 GIORNATA 17 TROFEO DEL PETROLIO

Architetti Roma – Cral ENI 3-1
Reti Architetti Roma: Stefano Spizzico, Alberto Fiorini, Stefano Spizzico

Sabato 5 novembre 2011
Secondo appuntamento in casa per gli Architetti Roma, dopo il turno di riposo della scorsa settimana. Mister De Quinque decide di schierare un inedito 5-3-2, con Simone Vigliotti capitano.
La partita vede nella formazione degli Architetti l'esordio di Andrea Brunetti schierato come laterale di sinistra. Il primo tempo è avaro di occasioni da gol: dopo pochi minuti è Andrea Brunetti a tentare un affondo, ma, al momento di concludere in porta, viene anticipato da un difensore; si segnala, poi, un colpo di testa di Manuel Cannone su azione di calcio d'angolo, ma la palla si perde sul fondo passando circa 2 metri al lato del palo di sinistra della porta difesa da Luca Pizzoni, portire del Cral Eni; Stefano Spizzico, alla metà del tempo, porta in vantaggio gli Architetti Roma, sfruttando al meglio un lancio in profondità e, giunto a tu per tu con il portiere, è abile ad insaccare: 1-0. Nel secondo tempo la maggiore freschezza atletica degli Architetti Roma e un calo fisico del Cral ENI consente alla squadra di casa di collezionare una serie di azioni da rete. Lancio in profondità per Gianluca Ferrari, abile ad eludere l'intervento di due difensori, ma sfortunato nel tiro, che finisce fuori di poco, lambendo il palo alla destra del portiere del Cral ENI. Al 58' Davide Calisse viene lanciato in profondità, giunto al limite dell'area di rigore dribla il portiere, uscitogli incontro, che, per evitare una rete quasi certa, commette fallo sull'attaccante degli Architetti, atterrandolo al limite dell'area in una chiara occasione da rete; l'arbitro ravvisa, invece, inspiegabilmente, solo un semplice fallo da ammonizione. Si incarica della battuta della punizione Alberto Fiorini, che pennella una imprendibile traiettoria per la rete del 2-0 degli Architetti Roma. Al 63' Stefano Spizzico è abile ad impossessarsi di un pallone rimesso su fallo laterale dal Cral ENI, inventando un pallonetto da 30 metri, che si insacca nell'angolo alto: 3-0 per gli Architetti Roma.
Gli Architetti spingono ancora, ma Pizzoni è abile a neutralizzare alcuni tiri di Daniele Vigliotti e Alberto Fiorini. Verso la fine della partita Manuel Cannone è costretto ad uscire dal campo per una botta ricevuta in area di rigore su tentativo di battuta a rete del Cral Eni.
Il Cral ENI solo a questo punto della partita si fa avanti e prima impegna in una difficile parata Andrea Francinelli, abile a deviare sulla traversa un tiro di Grigore Ursica dal limite dell'area di rigore; poco dopo lo stesso Ursica riesce, in una azione in profondità, a superare Francinelli e a depositare in rete la palla dell'1-3, risultato con il quale si chiude l'incontro.
La formazione degli Architetti Roma augura una pronta guarigione a Manuel Cannone.


















Capitano e capitana oggi in tribuna.







Stefano Spizzico viene festeggiato dai compagni dopo la rete dell'1-0.

Alberto Fiorini mette a segno la rete del 2-0.

Nessun commento: