lunedì 2 marzo 2009

LA ROSA - I DIFENSORI

La seconda parte della rubrica sui componenti della squadra Architetti Roma Calcio del TRC 2009 e incentrata sui giocatori della difesa.
Questo è il reparto in cui ci sono i giocatori che da più anni militano nelle fila degli Architetti. I giocatori che compongono il reparto sono: il capitano Stefano Ferdinand Fiorini, il vice capitano Francesco Senderos Stapane, Riccardo Motta Landi, Mirko Panucci Fabiani, Pietro Favalli Di Marco e Alessandro Stankevicius Sicilia.

Della formazione che ha giocato la finale del Flaminio nel TRC 2004 sono rimasti Stefano Fiorini, Tommaso Empler, Riccardo Landi e Francesco Stapane.

I tre "storici" difensori degli Architetti Roma Calcio.

Stefano “Ferdinand” Fiorini: il difensore è capitano/manager della formazione nel TRC 2008 (terzo posto finale della squadra), è capitano nel TRC 2007 (quarto posto finale della squadra). Conquista ancora con la fascia di capitano il 4° posto nel TRC 2005. È uno dei pochi giocatori reduci dal 3° posto del TRC 2004, con finale disputata al Flaminio di Roma. È vice capitano nel TRC 2003, con un quarto posto conquistato sul Comunale di Latina. È nella formazione degli Architetti Roma dal 2001/2002. È il difensore centrale per eccellenza, in grado di fare a “sportellate” o rivaleggiare in velocità con qualsiasi attaccante; in fase offensiva si propone spesso in avanti sui calci piazzati per sfruttare le sue doti di colpitore di testa, colpo con il quale ha segnato diverse reti.

Stefano "Ferdinand" Fiorini.

Stefano "Ferdinand" Fiorini dopo la finale del TRC 2003.


Stefano riceve la coppa del 3° posto del TRC 2008.

Stefano premiato con gli altri capitani finalisti del TRC2008.

Stefano premiato dall'A.R.A. nel TRC2007.



Stefano premiato come "capitano" nel TRC2007.

Stefano prima della finale per il 3° e 4° posto del TRC2007.

Sfefano "Ferdinand" gagliardo gladiatore, rimane in campo nonostante un taglio all'arcata sopracigliare.

Il capitano a "colloquio" con l'arbitro.

Pausa di gioco nella semifinale di ritorno del TRC2007.
Stefano in azione di gioco nel TRC2008.

Stefano in azione di gioco nel TRC2008.

Stefano "Ferdinand" Fiorini in azione.

Il suo "omologo" in azione.

Francesco “Senderos” Stapane: è vice capitano della formazione nel TRC 2008 (terzo posto finale della squadra), è vice capitano nel TRC 2007 (quarto posto finale della squadra). Conquista il 4° posto nel TRC 2005. È il capitano della formazione che conquista il 3° posto del TRC 2004, con finale disputata al Flaminio di Roma. È capitano nel TRC 2003, con un quarto posto conquistato sul Comunale di Latina. È nella formazione degli Architetti Roma dal 2001/2002.
È il giocatore che detiene un singolare record: 4 espulsioni nel TRC 2007, che ne confermano il nomignolo di “ringhio”.

Francesco "Senderos" Stapane.

Francesco viene premiato quale "capitano" nel TRC2004.

Francesco in una azione di gioco.

Francesco nel "conflittuale" rapporto con gli arbitri.

Francesco ed Emilio Acernese dopo la finale per il 3° e 4° posto nel TRC2008.

Francesco con Alessandro, Gianluca e Alessio.

Francesco e Tommaso durante la trasferta calcistico/architettonica di Londra 2007.

Francesco, l'uomo ombra degli Architetti Roma Calcio.

Francesco "Senderos" Stapane in una azione di gioco.

Il suo "omologo" in una azione di gioco.

Riccardo “Motta” Landi: è nella formazione degli Architetti Roma dal 2003-2004. È 3° nel TRC 2008; è 4° nel TRC 2007. Conquista il 4° posto nel TRC 2005. È uno dei pochi reduci della formazione che conquista il 3° posto del TRC 2004, con finale disputata al Flaminio di Roma.
Giocatore di fascia, Riccardo “Motta” Landi si adatta spesso anche nella posizione di centrale difensivo. Tra gli aspetti che maggiormente lo contraddistinguono vi è la “puntualità”, non proprio svizzera.

Riccardo "Motta" Landi.

Riccardo in una foto dell'Aster Cup TRC2005.

Riccardo nella partita del Flaminio.

Riccardo nell'intervallo della finale del 3° e 4° posto del TRC2004, disputata al Flaminio.

Riccardo "Motta" Landi in una azione di gioco.

Il suo "omologo" in una azione di gioco.

Mirko “Panucci” Fabiani: è nella formazione degli Architetti Roma dal 2004-2005. È 3° nel TRC 2008; è 4° nel TRC 2007. Conquista il 4° posto nel TRC 2005.
Mirko è il giocatore per tutti i ruoli della difesa, in grado di coprire con efficacia sia la fascia che la zona centrale. Di lui si ricorda un gol spettacolare nel TRC 2007, una mezza girata al volo su azione di calcio d’angolo contro la formazione dei Medici Roma.

Mirko "Pamucci" Fabiani.

Mirko "Panucci" Fabiani.

Mirko in una azione di gioco.

Mirko "Panucci" Fabiani in una azione di gioco.

Il suo "omologo" in una azione di gioco.

Pietro “Favalli” Di Marco: è nella formazione degli Architetti Roma dal 2007-2008. È 3° nel TRC 2008. Pietro è giocatore tutto “mancino” in grado di coprire con efficacia la fascia sinistra. Giocatore con forte personalità e qualità tecnico-tattica è uno dei migliori acquisti della formazione delle ultime stagioni.

Pietro "Favalli" Di Marco.

Pietro in una azione di gioco.

Pietro "Favalli" Di Marco in una azione di gioco.

Il suo "omologo" in una azione di gioco.

Alessandro “Stankevicius” Sicilia: è nella formazione degli Architetti Roma dal 2007-2008. È 3° nel TRC 2008. Alessandro ricopre il ruolo di “centrale” difensivo con attenzione ed autorità. Nella stagione in corso, a causa di un fastidioso infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di calcio, si è particolarmente distinto per le sue doti di “penna pungente” sotto lo pseudonimo di Alex Siziliani.

Alessandro "Stankevicius" Sicilia.
Alessandro alias "Alex Siziliani".

Alessandro "Stankevicius" Sicilia in una fase di gioco.

Il suo "omologo" in una azione di gioco.
by pi-pero

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E bravo tommy!!!! tu sì che sai come inquadrare i "tuoi giocatori"!! me la rido quando arrivi ai centrocampisti e agli attaccanti

Unknown ha detto...

Bella Tommy!!! Se non mi conoscessi, leggendo i tuoi commenti potrei pensare di saper giocare a pallone!!! :-)

Anonimo ha detto...

WeaIip [url=http://onnrainnmcm.com/#14216]MCM キーケース[/url] CmmRqw http://onnrainnmcm.com/ KfgVzz [url=http://mcmsenmon.com/#94023]MCM 財布[/url] XpmNzv http://mcmsenmon.com/ IyrLsr [url=http://ninnkimcm.com/#12168]MCM[/url] GcsZyx http://ninnkimcm.com/ BirFxt [url=http://kaidokumcm.com/#15207]MCM バッグ[/url] TweWoi http://kaidokumcm.com/ LljFbx [url=http://manzokumcm.com/#97134]MCM 店舗[/url] FrdYwl http://manzokumcm.com/ ZdzFba http://chloenihon.com/ MamJur [url=http://chloenihon.com/]クロエ キーケース[/url] CesEpq http://louboutindendou.com/ SovXxi [url=http://louboutindendou.com/]クリスチャンルブタン ブーツ[/url] OfaZqs http://guccisenmon.com/ LuaOgn [url=http://guccisenmon.com/]グッチ 財布[/url] DsoQtp [url=http://mcmhannbai.com/]MCM 店舗[/url] YuhYsf [url=http://mcmhannbai.com/]mcm3806[/url]