domenica 25 gennaio 2009

ARCHITETTI ROMA - ING. RM3

Alberto Fiorini, il "matador" dei Gostosi dà il "cinque" una volta sostituito.

Le pagelle di Alex Siziliani

Andrea “Cotechino” Francinelli..7 della sua presenza e sicurezza tra i pali non si può proprio farne a meno….della sua chiacchera..a volte eccessiva..si. Eclisse!!

Stefano “Kaiser” Fiorini..7,5 i veri condottieri emergono nelle difficoltà, con personalità, intelligenza, voglia di vincere e spirito di sacrificio. Onore!!

Mirko “Karate Kid” Fabiani..7,5 la “fame” con cui aggredisce palloni e avversari è da attaccamento alla squadra come pochi. Sensei! Maestro!

Francesco “Ringhio” Stapane..6 nonostante l’espulsione, con esposizione del rosso diretto “creata” dall’arbitro non demerita..anzi. Vittima di un arbitro “offuscato”.

Pietro “Pendolino” Di Marco..6 finchè ha potuto giocare il suo contributo è stato utile. Poi l’arbitro gli attribuisce un primo giallo (sbagliando perché semmai toccava al Fabiani) e pochi minuti dopo un secondo..che ci poteva stare..estraendo infine il rosso. Assolto!!

Stefano “Piè Moscio” Spizzico..6,5 la sua concentrazione prima e durante la partita sono valori da imitare; i suoi tiri “flaccidi” proprio no. Intenso!!

Simone “Onnipresente” Leonardi..8,5 se mi dicessero di giocare in 14 o 15 lasciando in panchina il Leonardi non avrei dubbi…rifiuterei!! Sà, e può fare tutto là in mezzo. Il gol su rigore e un tiro che prende la traversa lo pongono…se ancora c’erano dei dubbi…nell’olimpo. Zeus!!

Antonio “El Busta” Amato..5,5 in una partita che gli architetti vincono con merito, lui…seppur generoso e sacrificato per via delle due espulsioni…verrà ricordato per le tre buste (tunnel subiti dall’avversario). Sbagliare è umano..ma perseverare è diabolico…quindi, per ora niente inferno, ma un po’ di purgatorio per meditare e purificarti!!

Simone “Freccia dell’Est” Vigliotti..6 senza infamia e senza lode, che per uno come lui non è proprio un complimento.Va bene che giocavamo in 9, ma con le sue doti atletiche, il riscontro sul campo deve essere ben diverso.Il ruolo da esterno di centrocampo non lo aiuta. Anonimo!!

Alberto “First” Fiorini..7+ ancora un gol lo pone come..provvisorio..capocannoniere. Un gol annullato nel primo tempo per evidente fuorigioco, il gol del vantaggio..1-0..e una punizione da “palle moscie” lo vedono attivo e volenteroso. L’ammonizione presa è più per “eccitazione arbitrale” che per giustificata sanzione. Always Old Man!!

Davide “Mille Tocchi” Calisse..5 ritorno al ruolo di punta…prima o seconda non fa differenza. Forse ancora scombussolato dal cambio tattico del mister, rimane disorientato finchè rimane in campo. Dopo aver ricevuto palla si inerpica in molteplici tocchi per poi perdersi. Qualche barlume di generosità in fase di pressing…troppe volte richiamata dal coach. Un tiro nello specchio della porta e uno al cielo. Prestazione???…..No Delusione!!!!

Riccardo “Boni..stò già per terra!!” Landi..6 entrato a partita in corso concede poco o nulla agli avversari. Và per terra spesso come attratto da forze magnetiche. Mr. Cocktail!!

Nicola “Lord” Milillo..6 la sua discrezione in panchina lo “perseguita” anche in campo. Attento, perché a calcio può essere un limite. Disponibile…anche se non molto preciso…offre il suo contributo. Gentleman!!

Ravi “E La Sua Barba Intellettuale” Lopes 6 gettato nella mischia quando mancavano pochi minuti, ed in ruolo a lui non proprio congeniale sgambetta con la leggerezza di un cerbiatto e spende fiato per la causa degli architetti. Bambi!!

Alessandro “Midle Black Out” Sicilia..s.v. o 6 nulla da aggiungere da parte sua ad una prestazione già ampiamente dominata dai suoi compagni di reparto e non. Scampoli di partita per offrire un poco di freschezza e copertura in più.

Daniele “Agility” Vigliotti..7 nonostante non abbia siglato quest’oggi, le due reti segnate da Leonardi…su rigore procurato da Daniele…e Fiorini sono merito suo. Più di così non gli si poteva chiedere. Entra nella ripresa e decide le sorti della gara. Se avesse offerto un maggior contributo in copertura avrebbe concorso al “migliore in campo sky”. Ma va bene così. Fenicottero!!

Tommaso “Nikopolidis” Empler..8 ogni tanto si lascia prendere la mano dall’enfasi e dall’irruenza giovanile…aha aha aha aha….attento perché dai senatori come te ci attendiamo calma e senso di responsabilità. Nel corso della partita propone ai suoi compagni di panchina lezioni sulla sessualità etero-gay-lesbo e trans come un professore navigato…o come un praticante affezionato??? Show!!

Flavio “Du-ca” Pensosi..10 presente in panchina con lo spirito giusto, allegro e voglioso di “spaccare il mondo”. Benone, perché quando ne avrai la possibilità dovrai mettere in pratica quello che stai caricando dentro. Caricato!!!

Gianluca “Bomber” Ferrari..9 neutro, ma presente in panchina a tutti i discorsi affrontati..dal tecnico- tattico, al disciplinare, al gossip e al Sado-Maso-Tommy-Show!! Interessato!!

Aldo “Ciminiera” Amato..7,5 le formazioni che schiera e i cambi che attua in corso d’opera gli danno costantemente ragione. Il suo fumare ricorda Zeman; la sua animosità ricorda Mazzone e la sua capacità di vincere ricorda Capello. Ma semo sicuri che Antonio è figlio tuo??? Spietato, diretto e a volte travalicante!! Certo…ha davvero un gran tesoro di squadra!!! Timoniere!!

Arbitro…??? Direttamente dal concorso sbarcati dalla luna e storditi da marte. Prego…si riaccomodi nella sua galassia!!

Nessun commento: