lunedì 28 gennaio 2013

CROSTATE A SORPRESA DEL POCHO


 
Un sentito ringraziamento a Fabio Fiore, che da ex, dopo la partita contro la sua attuale squadra (IBM United) ci ha voluto omaggiare con delle inaspettate crostate.
 
Sabato 19 gennaio 2013
 
Crostate (solo alcune…) del passato…a volte risfornano.

Ciao cari,
la prefazione è obbligatoria.
Spero che queste solo alcune crostate facciano piacere a voi quanto lo fanno a me, perché in fondo non ho ancora mai ufficialmente ringraziato tutti voi e tanto altro…però queste si sono quasi “infornate da sole”… …ma ora sforniamo che sennò si bruciano.

Francinelli voto 6,5
E’ inutile star qui a ripetere quelli che ormai sono tormentoni di questo campionato, a nostro parere resta sempre tra i miglior portieri della competizione, la sua e’ una sufficienza piena solo perché non gli è stata data l’occasione di strappare un voto più alto. Sicuri che se chiamato avrebbe risposto “pronto!”.
Centralinista!

Fabiani voto 7
Nonostante l’incalzante assedio di palloni alti e lunghi catapultati dagli avversari, lui riesce sempre a trovare la posizione giusta per respingere e respingere. Pronto a ripartire con l’azione attento a chiudere quelle avversarie, insomma un vero pilastro e non di certo qualche piccola sbavatura,
per onor del vero al limite del fatale, sposta la nostra impressione sulla sua gara.
Muro di gomma!

Leonardi voto 6.5
Per tutta la prima fase sposta le sue attenzioni in orizzontale, in un movimento di palla a tergicristallo che se pur elegante al fine un po’ sterile, nella seconda fase però sale in cattedra e comincia un efficiente lavoro in di spinta in verticale.
Bartezzaghi!

Vigliotti D. 6,5
Non solo chi lo affronta da avversario ma è chiaro a tutti e ormai da tempo, della difficoltà e della pericolosità che crea agli avversari questo incontenibile giocatore. Quest’oggi non e’ riuscito a tratti ad arrivare sempre a compimento ma la spinta apportata sulla parte sinistra del campo nella prima parte della gara,sono colpi ai fianchi dei diretti interessati.
Jeb sinistro!

Rossi voto 6
Lo abbiamo incontrato al bar prima della gara, lo abbiamo incontrato al bar dopo la gara. Lo abbiamo incontrato! (Non ci conosciamo bene ma sembri una persona intelligente e dotata di umorismo…)

Colasanto 6
Bisogna essere sinceri non lo abbiamo trovato al “massimo” della forma, la foto scelta (inverosimilmente crudele, chiediamo venia), un pò ci richiama ad una prestazione sufficientemente lucida ma conosciamo bene quanto lui possa fare in più.
Restano però memorabili i suoi noti “tuffi” al centro del campo, utili comunque.
Cagnotto!

Vigliotti S. voto 6,5
Dopo alcune sbavature iniziali, si assesta nel suo spazio di azione e da solido capitano,accompagnando per mano al sua squadra, si spinge di tanto in tanto in scampagnate offensive, come conosciamo ,come un buon padre condottiero.
Familiare!”

Lauriolà J.J. voto 7
Protagonista assoluto del risultato, le sue due “zampate” (la seconda invece nel vero senso letterale),
contornate da tanto lavoro di un certo peso offensivo, confezionano una prestazione esemplare,un vero lavoro di fioretto.
Baronetto!

Spizzico voto 6
Una celebrità riconosciuta nel campo dell’umiltà, chiamato in causa nel finale di partita,
mette in gioco tutta la sua saggezza ed esperienza e prova subito a farsi sentire con una conclusione dalla distanza…nulla di fatto ma è sintomatica presenza.
Moai!

Mister Fiorini S. voto 10 (sempre voto politico, non si sa mai….)
Decisamente la sua immagine è rappresentativa di una squadra compatta,organizzata,ordinata e determinata.
In maniera paziente a saputo attendere per poi smuovere uno scacchiere,che in realtà, non necessitava di essere ritoccato se non fosse perché, se pur ben schierata la sua formazione non riusciva ad uscire da quelle sabbie mobili di alcune gare “bloccate”.
Kasparov!

Empler voto 8
Il produttore esecutivo, “l’architetto” di questa solida struttura, non poteva mancare di apportare il suo sostegno anche fisico dalla panchina.
Il suo già divenuto epico grido “guardate che è punizione…ma che partita state a vedè?” Racchiude tutto il richiamo all’attenzione e alla concentrazione dovuta. Inevitabilmente giuste sono tutte le esternazioni per chi come lui, mette “l’anima” e quanto altro, in questo ambizioso e solido progetto sportivo.
Fondamenta!

Amato voto 8 e Fiorini A. voto 8
Per me anche su gli spalti, sono sempre convincenti,
Presenti!

Calisse voto 9
Sapete che questa “forneria” ha sempre creduto in questo talento e lo ha sempre elogiato per le sue caratteristiche, oggi ancor d più dopo le sue dichiarazioni di abbandonare finalmente questo sport,
per trasferirsi all’estero e dedicarsi al Hockey su ghiaccio.
Illuminato! (te vojo bene lo sai no?).


Un saluto,un abbraccio (e tanta solidarietà ), va come al solito a coloro che pazientemente ed umilmente siedono in panchina (io ne so qualcosa) e a tutti coloro non menzionati non perché dimenticati.

Un ringraziamento ancora di cuore (anche se a suo tempo non ero riuscito ad esprimerlo “ufficialmente”), per tutto il trascorso e mi ha fatto veramente piacere ritrovarvi tutti anche da avversari ma la cosa che mi ha fatto più piacere è stato il rispetto reciproco che resta sempre vivo.

In bocca al lupo per la vostra stagione calcistica, là in vetta…tifo per voi.


Ve vojo sempre + bene…me sa che voi a me invece, ogni vorta un po’ de meno! Hasta la proxima!

Nessun commento: