domenica 28 febbraio 2010

TRC2010 - TERZA GIORNATA PLAYOFF

Architetti Roma – Avvocati Amici Miei 5-0
Giornata primaverile al Tans Casalotti, con gli Avvocati ospiti degli Architetti Roma.
Le due formazioni vengono da diverse prestazioni nelle prime giornate. Avvocati a 4 punti Architetti a 0 punti, siamo per i padroni di casi già in una situazione di difficoltà psicologica, dovendo rincorrere una pur “corta” classifica.
Gli Architetti si schierano un 4-4-2 con Calisse-Pensosi a guidare l’attacco, formazione speculare per gli Avvocati con la coppia Zipoli – Bianchini in avanti.
Gli Architetti provano ad imporre fin dall’inizio il loro gioco e le azioni create con continuità sfociano nella rete del vantaggio. Azione in velocità del centrocampo che lancia in profondità la coppia d’attacco, assist di Calisse per Pensosi che, dall’altezza del dischetto di rigore, tira in porta a colpo quasi sicuro, braccio galeotto di un difensore che smorza la traiettoria della palla e calcio di rigore: Simone Leonardi trasforma per l’1-0.
Pochi minuti ed ancora lancio in profondità per Stefano Spizzico, che, a tu per tu con il portiere, trova lo spazio per siglare la rete del 2-0.
Siamo al 15 del primo tempo. Adesso sono gli Avvocati a dover organizzare il gioco, con gli Architetti a giocare di rimessa, riuscendo a creare altre occasioni da rete: una buona triangolazione in velocità porta al tiro sia Flavio Pensosi che Davide Calisse, che non riescono a concretizzare la favorevole occasione. E’ ancora Spizzico a trovare il tempo giusto per l’inserimento, incrociando il tiro sul secondo palo: 3-0 per gli Architetti Roma, risultato con il quale si chiude il tempo.
Gli Avvocati provano a cambiare il loro atteggiamento tattico, ma anche il ritorno da un brutto infortunio di capitan Leonardo Zipoli non li aiuta ad andare al tiro con pericolosità. Sono gli Architetti a trovare altre occasioni da rete con veloci ripartenze. Spizzico trova la tripletta con un tiro da fuori area sfortunatamente deviato da un difensore che spiazza il portiere: 4-0. La quinta e finale rete per i padroni di casa è di Davide Calisse, abile ad eludere il portiere in uscita con un colpo “sotto” alla palla.
Gli Architetti con questa vittoria colgono i primi 3 punti nei playoff, mentre per gli Avvocati una battuta d’arresto, dovuta più alle tante assenze che al demerito in campo.
Migliori in campo Alessandro Sicilia per gli Architetti ed Emilio Dettore per gli Avvocati.
Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

Simone Leonardi trasforma il rigore dell'1-0.
Stefano Spizzico segna la rete del 2-0.
Stefano Spizzico: 3-0.

Stefano Spizzico autore oggi di una tripletta.

Alessandro Sicilia, oggi il migliore in campo.

Andrea Francinelli anticipa in presa alta Leonardo Zipoli.

La deviazione sul tiro di Stefano Spizzico che spiazza il portiere degli Avvocati per la rete del 4-0.

Davide Calisse sigla la rete del 5-0.

La conclusione di Francesco Lipari finisce poco alta sopra la traversa.

Simone Vigliotti indossa la fascia di capitano alla sostituzione di Stefano Fiorini.

Foto Luca di Lorenzo
by pi-pero

Nessun commento: