mercoledì 11 luglio 2012

ARCHITETTI ROMA TRIONFANO NEL TORNEO SPORT IN TOUR - 50° AICS 2012

Architetti Roma – Geometri Roma 2-1
Reti Architetti Roma: Andrea Rossini (R), Andrea Rossini



Martedì 10 luglio 2012

Sul campo Tobia dei Vigili Urbani di Roma, Lungotevere Dante 311, è di scena la finale del Torneo di calcio a 11 Sport in Tour, celebrativo dei 50 anni AICS.
Gli Architetti Roma, guidati da Stefano Fiorini, hanno già sconfitto nell'ultima partita della seconda fase del Torneo i Geometri Roma per 1-0, con una rete, nel finale della partita, di Stefano Spizzico. La vittoria degli Architetti è valsa la qualificazione diretta alla finale.
I Geometri, dopo aver vinto la semifinale con Mediaset per 4-1, si presentano al gran completo, con il desiderio di rivincita per la sconfitta patita 2 settimane prima.
Pronti via. Gli Architetti si presentano con un 4-3-1-2, i Geometri con un 4-4-1-1.
La partita nelle prime battute è abbastanza contratta, a causa dello studio che le formazioni fanno l'una dell'altra. Sono gli Architetti a rompere gli indugi con Alberto Fiorini, che, al limite dell'area di rigore si riesce a liberare del diretto avversario e a tirare pericolosamente a rete, il provvidenziale intervento di un difensore dei Geometri riesce a deviare la palla sopra la traversa.
Gli Architetti prendono consapevolezza della possibilità di poter passare in vantaggio. Ancora Alberto Fiorini tira dal limite e la palla viene di nuovo deviata in calcio d'angolo. Dalla bandierina Daniele Tuzzi mette una palla tesa sul dischetto di rigore per l'accorrente Emanuele Cappelli, il quale viene trattenuto ed atterrato da un difensore; l'arbitro non ha dubbi: rigore per gli Architetti Roma. Si presenta sul dischetto Andrea Rossini, che con un tiro preciso ed angolato porta in vantaggio gli Architetti: 1-0.
I Geometri provano a raddrizzare subito l'incontro, ma, nel tentativo di recuperare il risultato, lasciano spazio al contropiede degli Architetti: Galanti ruba palla a metà campo e lancia in profondità Rossini, che parte sul filo del fuori gioco. Il giocatore degli Architetti Roma entra in area di rigore e con preciso sinistro a giro batte il portiere dei Geometri per la seconda volta: 2-0 per gli Architetti, risultato con il quale si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo i Geometri, come logica vuole, provano a riversarsi nella metà campo degli Architetti e nei primi 10 minuti, della ripresa riescono ad essere pericolosi, pur non impegnando mai severamente Andrea Francinelli. Sono gli Architetti con Daniele Tuzzi, partito con un veloce “uno, due” in contropiede ad avere l'occasione per chiudere la partita, ma il controllo della palla nel momento di entrare di rigore non è dei migliori e la sfera finisce tra le braccia di Luigi Lattanzi.
Al 15' del secondo tempo un improvviso black out porta alla sospensione della partita per 20'.
Al rientro in campo i Geometri, che non hanno più nulla da perdere, passano ad un 3-4-3 e schiacciano gli Architetti nella loro metà campo. L'inaspettata sosta produce dalla parte degli Architetti un calo di tensione e dalla parte dei Geometri un maggiore vigore. Così solo dopo 3 minuti dalla ripresa della partita i Geometri riescono a segnare, riaprendo la partita: 2-1.
Il restante ¼ d'ora è infuocato con qualche fallo di troppo da una parte e dall'altra, ma la posta in palio è troppo alta.
La partita si conclude con il risultato di 2-1 per gli Architetti Roma che conquistano il Torneo Sport in Tour.
Man of the match è Andrea Rossini, che per la seconda volt nel giro di un mese segna una doppietta decisiva in una finale di torneo, consentendo la vittoria degli Architetti Roma.
Alberto Fiorini viene premiato come miglior giocatore del Torneo, ex aequo con Luca La Ciura dei Geometri Roma.
Gli Architetti Roma conquistano anche la “Coppa disciplina”.


La formazione degli Architetti Roma Calcio - ALOA. In alto, da sinistra: Nicola Milillo, Alessandro Ridolfi, Pietro Di Marco, Francesco Stapane, Giorgio Luchetti, Simone Leonardi, Daniele Falchetti, Luca Di Lorenzo, Andrea Francinelli, Tommaso Empler, Daniele Vigliotti, Simone Vigliotti (capitano), Alberto Fiorini, Emanuele Cappelli, Paolo Rossi, Daniele Tuzzi, Stefano Fiorini (mister). In basso, da sinistra: Sebastiano Causo, Davide Calisse, Francesco Galanti, Massimiliano Montalto, Massimo Colasanto, Mirko Fabiani, Antonio Amato, Alessandro Ceccarelli, Andrea Rossini, Stefano Spizzico, Antonio Lauriola.
Assenti: Andrea Brunetti, Daniele Desideri, Emiliano Laurenzano, Michele Marino.

Riscaldamento pre-partita

Disposizioni tattiche per la partita

Nicola Milillo viene festeggiato dai compagni per il recente matrimonio con Antonella: AUGURI!!!

Accesso al campo

Luca Di Lorenzo, Tommaso Empler ed Alessandro Ridolfi

La panchina degli Architetti Roma

Andrea Rossini segna il rigore dell'1-0

Andrea Rossini segna la rete del 2-0

Andrea Rossini viene festeggiato dai compagni per la rete del 2-0

Daniele Tuzzi non approfitta della buona azione per chiudere la partita

Azione nell'area di rigore dei Geometri Roma

Gli Architetti Roma festeggiano la vittoria dopo il triplice fischio dell'arbitro

Emanuele Cappelli festeggia la vittoria, su di lui è stato commesso il fallo da rigore

Alessandro Ridolfi ritira la Coppa Disciplina

Alberto Fiorini e Luca La Ciura migliori giocatori del Torneo ex aequo

Gli Architetti Roma alzano la coppa del 1 classificato

Gli Architetti Roma alzano la coppa del 1 classificato

Andrea Francinelli, Tommaso Empler, Alessandro Ridolfi e Stefano Fiorini

Nessun commento: