domenica 11 dicembre 2011

9 GIORNATA TROFEO DEL PETROLIO

Architetti Roma - Ingegneri IUSM 1-0
Reti Architetti Roma: Alberto Fiorini

Sabato 10 dicembre 2011
IL POCHO presenta “Le Delizie del crostata”ben lievitate!
Francinelli voto 6 +
Per uno come lui,questo voto nasconde qualcosa. È uno di quelli che anche se non impegnato guadagna ammirazione solo per la postura con cui sfila tra i pali. Ma dobbiamo rimproverargli quel minuto di follia con cui si scaglia a pericolose parole contro il direttore di gara, potevano costar caro. Lui dichiara che era tutto sotto controllo, comunque pericoloso.
“Spericolato!”

Stapane voto 6,5
Dal primo minuto in campo, ha accompagnato gentilmente,a dir il vero a volte molto poco gentilmente, l’avversario a farsi la doccia a bocca asciutta. Ha chiesto collaborazione per sopperire ad una forma ancora incompleta ma ha sopperito con presenza.
“Collaborazionista!”

Cappelli voto 7
Lui è la dimostrazione di forza squadra, l’intercambiabilità e l’intensità di farsi trovare sempre pronti. Quest’oggi ha demolito l’espressione “difesa rimaneggiata”, di fatto era sempre “di mano” lui,ovunque in quella zona.
“Rilancio!”

Marino voto 6 +
Diciamolo subito. Sfiora il gol, sbaglia poco e resta in posizione, buono. Dobbiamo però invitarlo a non partecipare a tratti ad una “metagara” tutta sua. Di colpo i compagni si trasformano in disturbate voci dall’aldilà e lui si abbandona perfino ad un placcaggio wrestling in piena regola.
“Hulk Hogan!”

Vigliotti S. voto 5,5
Quella fascia colarata sulla manica della casacca non è stata raccolta da terra e messa su caso, resta un esempio di impegno e dedizione, chiaro che si può sbagliare qualche giocata,quando gli si chiede di essere ovunque in quel lato del prato verde. Questa era la necessità odierna, lui l’adempie.
“Necessario!”

Colasanto voto 6,5
Ci sta riabituando bene, a quei suoi ritmi lenti ma sostanziosi. Il mezzo cingolato e di nuovo acceso, quando troverà la “pala giusta” per essere ancor più preciso e decisivo saremo pronti alla “spianata”.
“Caterpillar!”

Leonardi voto 6,5
Stiamo apprezzando di volta in volta la continuità di questo metronomo di centrocampo. Ancora batte un tempo andante, attendiamo l’accelerato e qualche acuto.
“Sinfonico!”

Fiore voto 6+
Chiamato al ruolo da protagonista, legge il copione, impara la parte e la interpreta con devozione assoluta. Corre, sbuffa e non si rispamia dando tutto quello che il fisico gli permette…certo, se ci aggiungesse anche qualche tocco di fino che sappiamo essere nelle sue “corde”…
“S….cordato”

Causo voto 6 +
Come “Pollicino”, piccolo ma astuto, cerca di scrivere il suo racconto favoloso della gara. Partecipa con miglioramenti alla costruzione del testo, ma ancora lontano dalla realizzazione.
“Charles Perrault mancato per un pelo!”

Ferrari voto 6 +
Come un Croupier da casinò sembra dire “fait votre jeu”, con precisione eleganza e astuzia. Manca la quella fisicità irrompente,ma serve la carta giusta del gol decisivo.
“Montecarlo!”

Fiorini A. voto 7
Non possiamo esentarci dal premiarlo, anche se ancora a tratti assente dalla zona di guerra ed gravemente impreciso in due occasioni importanti, è lui a chiudere il conto e a far riscuotere i tre punti. Lo ha fatto incassando molto ma gli va dato merito di non aver mai mollato, fino all’evento decisivo.
“Rocky Balboa!”

Calisse voto 7
Hanno aperto la finestra ad un certo punto della gara, perché una vento forte ha cominciato a soffiare e sradicare la difesa avversaria. Praticamente dirompente.
“Katrina!”

Fadini voto 6 +
Manca solo ancora la forma… sicuramente allora spariranno tutte quelle domande che ancora lo affliggono!
“Amletico!”

Amato voto 6
Comunque sempre a servizio di sicurezza.
“Body guard!”

La Panchina voto 5
Quantomeno nel secondo tempo, un po spenti e troppo seriosi.
“Bruno Vespati!”

Mister De Quinque voto 10 (Sempre “polito” oggi mi correggo, “Politico”)
Alla difficoltà degli infortuni ed assenze, lui,sempre contro ogni pronostico o pronosticato, sposta pedine nelle varie posizioni, le undici sono scelte con una disarmante logica tra le possibili.
Niente “formazione creativa” solo coperture dei spazi vuoti.
“Gioco del 15!”































Alberto Fiorini segna la rete dell'1-0.






Nessun commento: