lunedì 5 aprile 2010

TRC2010 - NONA PARTITA DI PLAYOFF

Avvocati Amici Miei – Architetti Roma Calcio 0-1
Nell’unica partita disputata nella penultima giornata del girone dei playoff in palio la corsa verso le semifinali. Gli Avvocati precedono di 1 punto gli Architetti e nell’ultima giornata devono incontrare i capolisti Geometri.
Gli Architetti si schierano con un 3-5-2, mentre gli Avvocati con un 4-4-2.
La partita, nel primo tempo, è sostanzialmente equilibrata. Dopo pochi minuti Leonardo Zipoli si libera oltre la linea della difesa ed ha una buona occasione per andare a concludere a rete, ma è costretto ad accelerare il tempo della battuta per il ritorno dei difensori: palla alta sopra la traversa.
Sul versante opposto gli Architetti hanno un’occasione da rete su calcio di punizione, ben tirato da Daniele Vigliotti: il portiere degli Avvocati è bravo a deviare in angolo.
La partita ristagna soprattutto a metà campo con gli Architetti che fanno gioco, ma non ci sono altre nitide occasioni da rete. Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0.
Nel secondo tempo gli Architetti devono provare ad osare di più e dopo circa 10 minuti passano in vantaggio. Azione veloce di ripartenza, palla dalla difesa ad Alberto Fiorini, pochi passi e palla in profondità per Daniele Vigliotti, bravo a battere con un diagonale il portiere in uscita: 0-1 per gli Architetti Roma.
A questo punto l’inerzia della partita cambia, sono gli Avvocati a dover far gioco per recuperare il risultato di svantaggio. La buona difesa degli Architetti blocca le azioni degli avversari, mentre le ripartenze diventano pericolose. Daniele Vigliotti ha la possibilità di chiudere la partita, ancora davanti al portiere, lo salta, ma la conclusione al centro della porta è debole ed intercettata dalla difesa.
Gli Avvocati terminano la partita in 10, per l’espulsione di Castorina, che riceve il secondo giallo per fermare un Architetto lanciato a rete. Da segnalare, nell’arrembaggio finale degli Avvocati, un paio di buone uscite a presa alta di Andrea Francinelli, bravo a “pulire” la sua area di rigore nel traffico di teste di compagni ed avversari.
Risultato finale 0-1 per gli Architetti Roma.Migliori in campo: Daniele Vigliotti per gli Architetti Roma e Emilio Dettore per gli Avvocati. Buona la prestazione dell’arbitro Sig. Roberto Brandi.

Le squadre si schierano al centro del campo.

Azione d'attacco degli Architetti Roma.


Simone Vigliotti in azione.

Daniele Vigliotti porta in vantaggio gli Architetti Roma: 0-1.

Daniele Vigliotti festeggia la rete con la tribuna......

.... e con i compagni.

Daniele Vigliotti in azione.

Senza parole....

Andrea Francinelli in presa alta.

"Palla" e "compagno", 2x1.

Terzo tempo.

Foto by Luca Di Lorenzo
by pi-pero

Nessun commento: