mercoledì 25 novembre 2009

TRC2010 - SECONDA PARTITA

ARCHITETTI ROMA - INGEGNERI LATINA 0 - 1
Sul campo del Centro Primavera, in una giornata più primaverile che autunnale, una “classica” del TRC tra due delle formazioni storiche della IAL.Gli Ingegneri Latina si schierano con un 4-4-2, con Francesco Di Matteo e Marco Mazzoli in attacco, speculare la formazione degli Architetti Roma Calcio con Alberto Fiorini e Daniele Vigliotti in avanti.
Il canovaccio della partita vede possesso palla agli Architetti e ripartenze veloci degli Ingegneri per sfruttare la velocità di Marco Mazzoli.La scelta tattica da i suoi frutti, infatti nel primo tempo le più pericolose conclusioni a rete sono proprio degli Ingegneri: nella prima, ripartenza di Mazzoli, che mette al centro dell’area un invitante pallone per Di Matteo, il quale, a tu per tu con Andrea Francinelli, vede il tiro respinto dal portiere degli Architetti; dal secondo contropiede scaturisce la rete del vantaggio.
Ancora Marco Mazzoli, bravo e veloce ad eludere un inefficace intervento in scivolata di un difensore degli Architetti, si invola sulla fascia sinistra e mette al centro un passaggio smarcante, sul secondo palo, per Maurizio Proietti, il quale vede il tiro respinto da Andrea Francinelli con un grande intervento, la palla finisce sui piedi del sempre “verde” Vincenzo Bonelli, che segue l’azione a “rimorchio”, e rete del vantaggio per Latina: 1-0.
Gli Architetti cercano di raddrizzare la partita ma le uniche due conclusioni, degne di nota, sono di Alberto Fiorini e Stefano Spizzico.Nella ripresa il tema tattico non cambia, con gli Ingegneri molto più attenti a difendere che a pungere.Gli Architetti inseriscono Davide Calisse per velocizzare l’azione e due sue incursioni portano gli Architetti ad un passo dal pareggio, vanificato in entrambi i casi da tiri non irresistibili.
Verso la metà del tempo è Daniele Vigliotti ad involarsi verso la porta, in questa circostanza è bravo Michele Ghirotto a chiudere lo specchio della porta, tuffandosi con coraggio sui piedi dell’attaccante e sventando l’occasione da rete.
Con un paio di contropiedi anche per gli Ingegneri portano al tiro i loro attaccanti, ma Francinelli è bravo a chiudere la porta, meritando molto più della sufficienza a fine partita.
La partita termina con il risultato di 1-0, maturato nel primo tempo.Migliori in campo, a giudizio del cronista, Marco Mazzoli da una parte e Davide Calisse dall’altra.
Buona nel complesso la prestazione dell’arbitro, sempre ben posizionato per giudicare al meglio le azioni.

Calcio di punizione di Simone Leonardi poco alto sulla traversa.

Simone Leonardi in azione.


Pietro Di Marco in azione.

Stefano Spizzico in azione.

Giuliano Rossi in azione.

Parata di Andrea Francinelli.

Foto di Luca Di Lorenzo
by pi-pero

Nessun commento: