sabato 22 novembre 2008

TRC 2009 - SECONDA PARTITA

Architetti Roma Calcio – Commercialisti Roma

Al Campo del Tanus Casalotti è di scena la seconda partita del TRC 2009, con gli Architetti Roma, padroni di casa, contrapposti ai Commercialisti Roma.
La partita nel primo tempo è equilibrata, le due formazioni si fronteggiano a centrocampo e sono rare le conclusioni in porta. Il primo tiro è dei Commercialisti Roma: rapido cambio sul fronte d’attacco che porta alla conclusione Marco Cipriani, impreciso nel tiro.
A metà tempo gli Architetti Roma passano in vantaggio. Daniele Vigliotti subisce fallo al limite dell’area di rigore, sul punto di battuta si porta Alberto Fiorini, che calcia magistralmente a superare la barriera e segna la rete dell’1-0. Poco dopo i Commercialisti provano, sempre dal limite dell’area di rigore, a replicare il tiro degli avversari, ma Andrea Francinelli si produce in un ottimo intervento.
I Commercialisti provano a pareggiare, aumentando la pressione a centro campo, che produce solo uno sterile possesso palla.
Nella ripresa le squadre si allungano con un conseguente aumento delle azioni da rete. La disposizione tattica vede gli Architetti Roma ad agire di rimessa, mentre i Commercialisti fanno salire la linea della difesa al centro del campo.
Sono gli architetti ad avere la possibilità di raddoppiare. Simone Leonardi lancia in profondità Davide Calisse, che giunge davanti al portiere, piazza il tiro sul palo lontano e la palla colpisce il palo interno tornando in campo. I Commercialisti replicano con Marco Pacchiarotti che, su azione seguente al calcio d’angolo, colpisce la palla dal limite, andando a colpire la traversa a portiere battuto.
Rovesciamento di fronte, lancio in profondità per Alberto Fiorini che con un velenoso sinistro porta il risultato sul 2-0.
I Commercialisti non demordono e si riversano tutti in avanti, impegnando in un paio d’occasioni un attento Andrea Francinelli.
Risultato finale 2-0 per gli Architetti Roma Calcio.

Alberto Fiorini mette a segno la rete dell'1-0 su calcio di punizione.

Grande parata di Andrea Francinelli.

Davide Calisse impegna severamente il portiere avversario su calcio di punizione.

Tifosi degli Architetti Roma Calcio (Gianluca Ferrari e Alessandro Sicilia).

Simone Vigliotti in azione.
Alberto Fiorini, autore di una doppietta.

Antonio Amato all'esordio in questa stagione.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma lo vogliamo fare un applauso ai due fantastici tifosi in tribuna col freddo e col vento che sono venuti a suportare i compagni di squadra o no????

Anonimo ha detto...

Un applauso nn ai tifosi..ma a i compagni di squadra che soffrono insieme a noi..grandi ragazzi!!!

Mirko ha detto...

Va beh che agli allenamenti non vengo, va beh che alla prima partita non c'ero, va beh che non faccio gol spettacolari (tranne rare occasioni!), va beh che non faccio parate spettacolari (tranne qualche salvataggio sulla linea!), va beh che sulla foto della squadra non ci sto...
...però mettetemela una foto mentre me sudo il posto in campo!!! :-)

Anonimo ha detto...

Concordo con il sommo Fabiani.....al quale mi preme far notare le fantosiose e fantastiche pagelle di calisse e del sottoscritto Sicilia sul gruppo architettiromacalcio di facebook....io non ti ho dimenticato!!

albe ha detto...

de quinque impara(anche se il portiere dormiva...)