lunedì 16 giugno 2008

AMICHEVOLE ARCHITETTI ROMA CALCIO – PROVINCIA DI MILANO


Sabato 14 giugno si è disputato presso il campo dell’Urbe Tevere l’incontro tra gli Architetti Roma e la squadra della Provincia di Milano. I ragazzi della Provincia, grazie all’impegno di Francesco Memeo e Mauro Martinengo, hanno organizzato la “trasferta” in terra romana con il giusto spirito che li contraddistingue, quello del “foodandball”. Prima ancora di iniziare la partita entrambe le formazioni hanno vinto l’incontro, con uno scambio di maglie e convenevoli. Il clima è quello della festa e la partita è giocata all’insegna del fair-play, in cui risultato finale di 5-1 per gli Architetti conta solo per la cronaca.
I ragazzi della Provincia si presentano ben determinati e nel giro di un quarto d’ora confezionano due occasioni e il gol del vantaggio: prima si vedono assegnare un calcio di rigore per fallo di mano di Lipari, ma il tiro dal dischetto si perde al lato. Successivamente con una buona azione di contropiede e ribaltamento del fronte d’attacco da sinistra a destra, riescono a cogliere d’infilata la difesa degli Architetti e a mettere a segno la rete dell’1-0. Poco dopo con un tiro dal limite colpiscono la traversa, palla sulla linea e quindi nelle braccia del portiere degli Architetti.
Gli Architetti si destano dal torpore e prima pareggiano con “bomber” Ferrari, lesto a concretizzare una corta respinta della difesa. Subito dopo ancora Luca Ferrari, in un bello scambio con Calisse, si presenta solo davanti al portiere della Provincia, ma conclude al lato. Davide Calisse sul finire del tempo coglie la traversa con un forte tiro dal limite.
Il secondo tempo vede una prevalenza territoriale degli Architetti che passano in vantaggio con una bella azione in profondità tra Stefano Sisti e Davide Calisse, che segna la rete del 2-1. La rete del 3-1 porta la firma di Massimiliano Montalto, bravo a soprendere il portiere della Provincia sul 1° palo. Il 4-1 è opera di Stefano Sisti, mentre il 5-1 finale viene messo a segno con un tiro dal limite da parte di Francesco Lipari. Un’ultima nota riguarda Alessandro Ridolfi, tesoriere dell’Ordine, che dimostra di non avere perso lo smalto dell’attaccante, sfiorando la rete del 6-1.




by pi-pero

1 commento:

Anonimo ha detto...

Thanks to the blog owner. What a blog! nice idea.