sabato 29 novembre 2008

TRC 2009 - TERZA PARTITA

Ingegneri RM1 – Architetti Roma Calcio

Prima emozione della giornata l’inaspettato cambio di campo operato dagli Ingegneri RM1, che sul filo di lana, per rimanere nel limite di tempo consentito dal regolamento per dare inizio alla partita, riescono a trasferire la partita dal campo in erba naturale del “Maestrelli”, che si presenta senza “righe”, al campo in erba sintetica del U.S. Tor di Quinto, sito in Via del Baiardo 25.
Pochi minuti per scaldarsi e il Sig. Massimo Minicucci da via all’incontro.
Gli Architetti Roma Calcio sono schierati da mister Aldo Amato con un 4-3-1-2, dove il giocatore di appoggio alle punte si propone spesso come terza punta. Gli Ingegneri RM1 sono schierati da mister Antonello Mele con un 4-4-1-1, con Danilo Figà ad agire da unica punta. È proprio l’attaccante degli Ingegneri RM1 a dover abbandonare il campo verso la metà del primo tempo, a causa di una tremenda distorsione alla caviglia destra. Nel momento dell’infortunio si presenta una scena che si dovrebbe vedere più spesso sui campi di calcio e che anima il vero spirito di questo torneo: infatti sia gli Ingegneri che gli Architetti si adoperano attorno a Danilo per controllare la natura dell’infortunio e per dargli il necessario conforto/supporto. È Anselmo Ciappi, giocatore esterno degli Ingegneri RM1, medico di professione, a fornire le opportune cure del caso. È forse il caso di chiedere ad ogni squadra di iscrivere nelle proprie liste un giocatore esterno “medico”?
All’amico Danilo vengono fatti i migliori e sinceri auguri di pronta guarigione e di un veloce rientro in campo.
La cronaca della partita vede nel primo tempo una sterile e costante pressione degli Architetti Roma Calcio, che riescono a collezionare ben 8 calci d’angolo e a mangiarsi letteralmente due limpide azioni da gol: la prima con Davide Calisse che, da solo davanti al portiere, riesce a concludere al lato un preciso cross di Stefano Spizzico; l’altra con lo stesso Spizzico che, appena entrato in area, ha troppa fretta nel tirare, concludendo sopra la traversa.
Il primo tempo si conclude sullo 0-0.
Gli Architetti Roma Calcio passano in vantaggio all’inizio della ripresa. Passaggio filtrante in avanti di Daniele Vigliotti per Alberto Fiorini, che si invola verso l’area di porta e, giunto davanti a Giovanni Della Valle, lo batte sul palo lontano: 0-1 per gli Architetti.
Gli Ingegneri alzano il baricentro della squadra, portando la linea della difesa a ridosso del centrocampo, gli Architetti ne approfittano per veloci ripartente. Sono così Alberto Fiorini, Daniele Vigliotti, Davide Calisse e Flavio Pensosi a sfiorare più volte il gol del raddoppio e, come spesso capita nel calcio, sono gli Ingegneri in pieno tempo di recupero ad avere su contropiede l’occasione del pareggio con Massimo Minnucci, ma Francesco Stapane è abile a contrastare l’ingegnere e a salvare il risultato di 0-1 con cui si conclude la partita.

Azione d'attacco su calcio d'angolo degli Architetti Roma Calcio.

Azione d'attacco su calcio d'angolo degli Ingegneri RM1.

Alberto Fiorini oggi al suo 5 gol al TRC 2008.

Davide Calisse in una azione di gioco.
Il Player-President Tommaso Empler.
by pi-pero

3 commenti:

Mirko ha detto...

GRANDI RAGAZZI!

DAJE RAGAZZI DAJE!!!

Anonimo ha detto...

E anche sta partita....abbiamo preso i tre punti!!!! Obiettivo...altri sei punti prima delle feste per chiudere primi alla pausa natalizia!!! Dai architetti!!!!

Anonimo ha detto...

Con umiltà e determinazione cerchiamo di migliorare ad ogni partita..bisogna diventare una cosa sola..siamo molto lontani ragazzi..ma la via intrapresa è quella giusta ( queste partite lo scorso anno le avremmo perse )..daje architetti daje!!!!